Idee di viaggio

Le spiagge più belle del Veneto

Guida utile con foto alle spiagge del Veneto più belle, le spiagge libere e le spiagge per cani. Le migliori spiagge per organizzare una vacanza al mare sulle coste venete.

Spiagge Veneto MARE Shutterstock
1.8/5

SPIAGGE PIU' BELLE DEL VENETO 

Le spiagge del Veneto sono rinomate per l'offerta turistica impeccabile e per i fondali bassi, specialmente tra le famiglie.

Acqua bassa, mare calmo e riparato e tanta tanta sabbia per giocare.

Bibione è la spiaggia più rinomata della costa veneta. Lo scenario, alla foce del fiume Tagliamento, le montagne intorno al golfo di Trieste e la natura selvaggia ne fanno un luogo speciale. La spiaggia è enorme e organizzata con stabilimenti balneari comodi con servizi efficienti.

Chioggia è chiamata la piccola Venezia per la bellezza del centro storico, un dedale di viuzze, calli e canali.

Le spiagge di Chioggia si trovano nelle frazioni di Isolaverde e Sottomarina. Dalla foce del Brenta al porto si svuluppa una spiaggia ampia e lunga, quella di Sottomarina, mentre quella di Isolaverde va dal Brenta alla foce dell'Adige.


GUARDA ANCHE: LE SPIAGGE PER I BAMBINI MIGLIORI D'ITALIA

Eraclea è una delle località di mare più interessanti del Veneto. Oltre al centro storico e ai resti archeologici c'è una chilometrica duna costiera, selvaggia e dorata.

Vedi le foto: Le spiagge pi belle del Veneto   Eraclea è un centro turistico ormai completamente eco-sostenibile.

A Caorle, a destra e sinistar del paese, si estendono 15 km totali di spiagge, quella di Levante e quella di Ponente. Le spiagge sono molto attrezzate, anche per il turismo nautico e adatte soprattutto ai bambini.

GUARDA ANCHE: TUTTO SUL VENETO

Cavallino è un paradiso per i campeggiatori con la miriade si campeggi che si estendono lungo una costa bagnata dalle lagune da un lato e da un Adriatico limpido dall'altro.

GUARDA ANCHE: LE SPIAGGE PIU' BELLE DEL FRIULI

SPIAGGE PER CANI IN VENETO

 

In Veneto i cani sono ammessi nei locali e negli stabilimenti balneari se non espressamente specificato da un apposito segnale la cui presenza è stabilita dai Comuni e dagli esercenti stessi.

Ciò non toglie che la maggior parte delle spiagge non ammettano i cani. Ci sono però stabilimenti pet-friendly come l'Indiga for Dog a Sottomarina (Chioggia) e Pluto Beach, a San Michele in Tagliamento.

SPIAGGE LIBERE IN VENETO

 

La Spiaggia Ca' Roman, all'estremità occidentale dell'isola di Pellestrina, a Chioggia è enorme, selvaggia e completamente libera. La spiaggia si è formata a fine Ottocento dopo la costruzione della diga foranea. Le dune la separano da un bosco fitto.

La Spiaggia della Brussa, a Caorle, si trova si un contesto selvaggio all'interno del suggestivo paesaggio delle valli da pesca. E' libera, ampia e dorata e circondata dalla vegetazione tipica di queste zone.

La Spiaggia di Punta Sabbioni è l'ultima parte della costa del Cavallino. E' lunga circa 2 km ed è completamente libera e selvaggia.

GUARDA ANCHE: BORGHI PIU' BELLI DEL VENETO

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE: LE MIGLIORI SPIAGGE DEL VENETO



Vai alla gallery

Le spiagge più belle del Veneto

6 foto.

Scopri