Idee di viaggio

Osteria ai Pioppi, il parco giochi fatto in casa

La meravigliosa storia del parco giochi molto particolare

Osteria Ai Pioppi WEEKEND Photo Courtesy
5/5

Non troppo distante da Treviso, tra i boschi del Montello c'è un luogo che sembra uscito da una fiaba. Si chiama Osteria ai Pioppi ed è una meraviglia nata dalla mente creativa di un uomo che ha impiegato 40 anni per realizzare a mano il suo Parco Giochi.

Osteria ai Pioppi è un luogo incredibile che dovete visitare almeno una volta, un parco divertimenti realizzato senza elettricità. Sin dalla sua apertura il signor Bruno, il proprietario, ha passato una intera vita a costruire a mano le attrazioni del parco giochi.

osteria-foto-1

Osteria ai Pioppi

Osteria ai Pioppi si trova a Nervasa della Battaglia, non troppo distante da Treviso. La sua storia è molto particolare: il 15 giugno 1969 il signor Bruno comprò un paio di brocche di vino, alcune salsicce e allestì un piccolo stand gastronomico sotto un albero. Fu così che nacque Osteria Ai Pioppi.

Da allora Bruno non ha più smesso di creare artigianalmente le attrazioni e le giostre, realizzando un vero e proprio parco giochi che si estende quasi per tutta l’area dell’Osteria ai Pioppi: un vero paradiso sia per grandi che per piccini. Troverete scivoli, altalene, attrazioni a pedali, rulli, tappeti elastici, coaster e giostre circolari.

Aperture ed Orari

Il parco conta più di 40 giostre ed è interamente gratuito. Il Parco apre ogni anno l’ultima domenica di marzo ed è aperto tutti i sabati e tutte le domeniche, comprese le feste infrasettimanali, fino a novembre.

Nel mese di agosto l'Osteria è aperta tutto i giorni dell'anno. 

osteria-pioppi-1

aipioppi-1-1

foto-ai-pioppi-1

Come arrivare

Osteria ai Pioppi si trova in Via VIII Armata, 76 Nervesa della battaglia, Treviso. Di seguito la mappa per raggiungerla.

 

Scopri