Idee di viaggio

Capodanno 2019 a Venezia: offerte, eventi e idee

Tutte le informazioni utili per trascorrere l'ultimo dell'anno a Venezia

Capodanno Venezia CAPODANNO Shutterstock
/5

Trascorrere il Capodanno a Venezia è una delle cose da fare almeno una volta nella vita. 

La città si prepara ad accogliere il nuovo anno con una notte ricca di eventi e spettacoli per tutti i gusti. 

LEGGI ANCHE: CAPODANNO OFFERTE

I fuochi d'artificio daranno il via alla lunga festa che si terrà nelle piazze, nei locali e nei club della città. Se state pensando di trascorrere il 31 dicembre a Venezia qui trovate le offerte e gli eventi per trascorrere il veglione di Capodanno. 

capodanno-a-venezia

Capodanno a Venezia 2019

Il cuore dei festeggiamenti del Capodanno di Venezia è Piazza San Marco dove allo scoccare della mezzanotte meravigliosi fuochi d'artificio regaleranno uno spettacolo unico su tutta la Laguna. 

Passare il Capodanno in piazza San Marco significa anche assistere al bacio collettivo, sì, perché è tradizione che le persone in piazza si bacino allo scoccare della mezzanotte, accompagnate da musiche e brindisi. Che siate amici o conoscenti è portafortuna per l'anno che arriva baciare qualcuno di fianco a voi. 

Capodanno a Venezia offerte

Venezia non è una città economica e a Capodanno i prezzi potrebbero subire un'impennata. Non è però impossibile trovare qualche vantaggiosa offerta per concedersi una piccola vacanza a Venezia.

Prenotate per tempo il vostro treno e controllate le offerte del periodo natalizio per viaggiare con Trenitalia ed Italo. In alternativa potrete viaggiare in autobus ed approfittare delle offerte low cost e prenotare con Flixbus. 

Su hometogo ci sono ancora vantaggiose offerte per dormire a Venezia a partire da 56 euro a notte. Mentre su Airbnb troverete offerte convenienti e più vantaggiose degli hotel per soggiornare a Venezia. 

Qui trovate un pacchetto per un soggiorno di tre giorni a Venezia in Hotel tre stelle a partire da 165 euro.

L'Hotel Monaco propone offerte e pacchetti per soggiorni al Capodanno di Venezia: ci sono soggiorni da due, tre o quattro notti. Qui le informazioni e i prezzi. 

GUARDA ANCHE: CONCERTI CAPODANNO

Cosa vedere e cosa fare

Piazza San Marco non è l'unica piazza dove poter festeggiare il Capodanno. Ci sono spettacoli e dj set anche al lido di Venezia, location perfetta per i giovani che vogliono trascorrere la notte in una vera e propria discoteca all'aperto. I più temerari potranno anche cimentarsi nel bagno di Capodanno. 

A Teatro della Fenice va in scena il tradizionale concerto di fine anno caratterizzato da un concerto di musica sinfonica. Per info e prenotazioni visitate il sito ufficiale del Teatro della Fenice

Se invece preferite degustare una cena coi fiocchi, potrete raggiungere uno dei tanti ristoranti della città che proporranno menù, serate di gala e aperitivi a prezzo fisso. 

Una buona alternativa, per chi vuole festeggiare per strada senza spendere una fortuna è fare il cosiddetto tour dei bacari, dove fare aperitivi tra vino e cicchetti fino alla mezzanotte per poi spostarsi nelle feste di piazza. 

Al Casinò di Venezia si organizza il cenone di fine anno e alla festa di fine anno. Per informazioni e prenotazioni Vendramin Calergi.

capodanno-di-venezia

Cenone di Capodanno 

I ristoranti di Venezia proporranno menù tipici per il 31 dicembre. Molto spesso la cena sarà allietata da musica dal vivo ed intrattenimento. Se decidete di cenare in uno dei ristoranti della città, fatevi servire il baccalà mantecato per antipasto, la pasta e fasoi o i bigoli come prima pietanza e l’anatra o il fegato alla veneziana con le cipolle. Su Puntarella Rossa potrete trovare la lista dei migliori ristoranti che propongono menù a prezzo fisso. 

Cena in barca a Venezia

La sera del 31 dicembre potrete passarla anche il barca lungo i canali. Le compagnie organizzano cene in barca, il prezzo a persona è di circa 190 euro. Si parte alle 19:45 dalla Riva delle Zattere per poi proseguire navigando i canali della Giudecca, il Canale di San Nicola e il Porto del Lido di Venezia per attraccare finalmente in Riva dei Sette Martiri. A mezzanotte la sosta e in Piazza San Marco per ripartire all'1:15. Per info turismovenezia.it.

Capodanno 2019 in provincia di Venezia

Di seguito elenchiamo le altre feste della Provincia di Venezia.

  • Capodanno a Mestre in Piazza Ferretto 
  • Capodanno a Caorle in Piazza Vescovado
  • Capodanno a Murano 
  • Concerto di Capodanno a Cavallino Treporti
  • Capodanno a Jesolo in Piazza Mazzini 

Scopri