Idee di viaggio

Libreria Acqua Alta a Venezia

In questa libreria i libri non sono conservati negli scaffali ma giacciono in gondole, canoe e vasche da bagno.

Libreria Acqua Alta WEEKEND iStock
5/5

Nascosta tra le calle di Venezia c'è una delle librerie più belle del mondo. In una città dove le strade sono fatte da canali stracolmi d'acqua, collezionare libri può essere un azzardo, ma la Libreria Acqua Alta riesce a gestire bene le inondazioni.

In questa libreria non troverete libri stipati negli scaffali, ma adagiati in vasche da bagno, gondole e canoe: è un vero spettacolo. 

libreria-acqua-alta_2

Libreria Acqua Alta

Questo luogo spettacolare con una scala fatta di libri, si trova in Calle Lunga Santa Maria Formosa.  Acqua Alta è tra le 10 librerie più belle del mondo secondo BBC. Libri, riviste, mappe e cose effimere invadono tutto lo spazio della libreria. Oltre ai libri consultabili, i vecchi volumi e le enciclopedie che nessuno consulta più sono diventati oggetti d'arredo.

Il proprietario della curiosa libreria è Luigi Frizzo che decise di aprire questa meraviglia nel 2004. A fargli compagnia ci sono anche 4 adorabili gatti randagi che corrono tra le pile di libri e si addormentano sulla carta stampata.

La maggior parte dei libri presenti e nuovo, nella prima sala della libreria troverete molti libri dedicati a Venezia, oltre a libri d'arte e di sport, nell'altra stanza troverete invece tanti fumetti e bestseller. 

Orari

La libreria Acqua Alta è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20. 

Foto

foto-acqua-alta

acqua-alta

scalinata-libri

gondole

libri_6

libri-scale

Scopri