Idee di viaggio

Capodanno a Verona 2020

Cosa fare e come trascorrere l'ultimo dell'anno a Verona

Capodanno a Verona CAPODANNO Shutterstock
5/5

La magia del Capodanno vi aspetta in una delle città più romantiche d'Italia. Allo scoccare della mezzanotte Verona si illumina e regala uno degli spettacoli pirotecnici più belli. Cosa c'è da fare a Verona la notte di San Silvestro. 

Fulcro dei festeggiamenti è quello che si tiene a Piazza Bra dove, fin dal 1999, l'amministrazione comunale organizza una grande festa di fine anno, nell'area tra l'arena di Verona e palazzo Barbieri. Ma non è l'unica cosa da fare in città.

Abbiamo realizzato una guida ai festeggiamenti di Capodanno a Verona con eventi e concerti in piazza, cenoni, feste e offerte da prendere al volo. 

Capodanno a Verona

Verona in questo periodo dell'anno è magica. I Mercatini di Natale invadono la città e rendono l'atmosfera ancora più piacevole. Non perdete la Rassegna del Presepio, avrete modo di vedere centinaia di presepi unico al mondo. Cosa fare a Capodanno? Per la notte del 31 dicembre sono tantissime le cose da fare in città. C'è il concerto in piazza, ci sono i veglioni e i cenoni e le feste nei locali e nelle discoteche. L'evento principale è quello di Piazza Bra dove si tiene una grande festa fino allo scoccare della mezzanotte, quando avrà luogo lo spettacolo dei fuochi artificiali. 

Se viaggiate con i bambini, non perdete l'appuntamento con il capodanno a misura di bambino in piazza San Zeno; ad attendervi ci saranno già nel pomeriggio giochi, balli, dolci e coriandoli. Vediamo nel dettaglio coda fare a Capodanno a Verona. 

Capodanno in Piazza

Il 31 dicembre in Piazza Bra si tiene l'attesissimo concerto di Capodanno in attesa della mezzanotte. Ancora non si conoscono gli artisti che saliranno sul palcoscenico la notte di San Silvestro. Lo spettacolo inizierà intorno alle 9 e durerà fino alla mezzanotte. Subito dopo sarà il momento dei fuochi d'artificio che dall'Arena di Verona, illumineranno tutta la città. La festa non finisce qui, perché a seguire ci sarà un dj set che vi accompagnerà fino alle prime ore del mattino. 

Capodanno a Teatro 

Se preferite passare il Capodanno a Teatro, nulla è più consigliato di una sera al Teatro Filarmonico dove andrà in scena uno spettacolo di musica lirica e sinfonica organizzato dalla Fondazione Arena di Verona dalle 21:30 fino alla mezzanotto.

Ancora non si conosce il dettaglio dello spettacolo di Capodanno al Teatro Nuovo, lo scorso anno è andato in scena il baletto ungherese. 

Offerte Capodanno Verona

Su Homeaway trovate offerte per dormire in zone centrali di Verona a partire da 90 euro a notte. Se cercate hotel + spa, approfittate dell'offerta dell'Hotel Marco Polo che offre ai suoi clienti speciali pacchetti per capodanno 2020. Un'offerta simile di soggiorno + spa la trovate anche qui.

Se volete passare il capodanno in coppia non perdete l'offerta low cost dell'hotel Veronesi La Torre con cena, pernottamento e spa per due. 

Feste e Locali 

  • Alterego
  • Piper
  • Orange 
  • Pika Club
  • Hollywood
  • Primo
  • Campus Pub

 

Cenoni Capodanno a Verona

Dove cenare a Capodanno a Verona? Ristoranti, ville e castelli in città e provincia stanno organizzando cenoni e feste per l'ultimo dell'anno.

Se non volete spendere una fortuna, una valida alternativa è il cenone organizzato dalla Pro - Loco di Verona che si tiene in diverse zona della città. Tra i luoghi dove cenare consigliamo Villa la Mattarana, Villa Conti Cipolla, 12 apostoli e al Castello di Bevilacqua. In alternativa scegliete qualcosa nei pressi di Piazza Brà per non perdervi lo spettacolo dei fuochi artificiali. 

Scopri