Idee di viaggio

Soave: cosa vedere e cosa fare lungo la strada del Soave

Passeggiata indietro nel tempo alla scoperta del borgo medievale in provincia di Verona

ESPLORAZIONI Shutterstock
5/5

A dominare il borgo di Soave, in provincia di Verona, c'è un imponente Castello da dove si può ammirare lo spettacolare paesaggio sottostante fatto di filari di viti da cui si produce l'omonimo vino bianco. 

LEGGI ANCHE: BORGHI PIU' BELLI DEL VENETO

Soave

Soave è la Città del vino e secondo quanto si racconta deve il suo nome a Dante Aligheri che, affascinato dal luogo, dal vino e dall'ospitalità degli abitanti, definì il paese "soave".

Il borgo medievale è racchiuso da possenti mura di cinta che dal castello scendono fino al borgo cirdondando le colline di vigneti. Non perdete una visita al centro storico alla scoperta di interessanti architetture come il Palazzo Scaligero, il Palazzo San Bonifacio o il quattrocentesco Palazzo Cavalli in stile gotico. Il Castello di Soave è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16. Per maggiori informazioni castellodisoave

Strada del Soave

La strada del Soave è un percorso di circa 50 km suddiviso secondo differenti itinerari lungo i quali potrete scoprire cantine, degustare vini, assaggiare il meglio della cucina del luogo e godere del paesaggio bucolico.

Foto e immagini

 

LEGGI ANCHE: PISTE CICLABILI IN VENETO

#medioeval #castle of #soave #veneto #igerveneto

Una foto pubblicata da Oliviero (@oliviero_guidi) in data: 18 Ott 2015 alle ore 15:08 PDT

 

 

Terre emerse dalla #nebbia #castelcerino #colliscaligeri #soave #filippi #filippofilippi

Una foto pubblicata da Paola Giagulli (@paolagiagulli) in data: 11 Nov 2015 alle ore 06:05 PST

The Quiet Path #soave #verona #veneto #italy #italia #path #road #street #sky #leaves #autumn #church #quiet #calm #silence

Una foto pubblicata da Paolo Ossoli (@paul_ossoli) in data: 8 Nov 2015 alle ore 09:54 PST

Scopri