Idee di viaggio

Yescapa. Come funziona la piattaforma del camper sharing

Tutto quello che dovete sapere per fare un viaggio in camper con Yescapa, la piattaforma di camper sharing per noleggiare i camper direttamente dai proprietari

Camper CAMPER Shutterstock
5/5

Yescapa è la più grande piattaforma di camper sharing in Europa. Chi possiede un camper, un van o un furgone camperizzato può inserire il proprio annuncio su Yescapa, scegliere le tariffe e affittarlo nelle date in cui non lo utilizza. Chi ama viaggiare in camper, ma non ne possiede uno, può navigare il sito e scegliere il mezzo più adatto per un viaggio in camper. 

Come funziona Yescapa 

Yescapa funziona come un Airbnb dei camper. Basta creare un profilo sul sito o sull'app, contattare i proprietari ed accordarsi per la consegna del veicolo e delle chiavi il giorno della partenza. L'assicurazione offre una alta copertura multirischio con garanzie in linea con quelle dei migliori servizi di noleggio.

Yescapa verifica i documenti degli utenti e offre anche un'assistenza stradale 24/7 valida in tutta Europa.

I prezzi del noleggio sono fissati dai proprietari ed in linea di massima sono molto convenienti (in media circa 500 euro a settimana per un camper con 4 posti letto). Al momento la piattaforma conta 10.000 utenti italiani che sono in continuo aumento. 

Tra gli itinerari più ambiti ci sono Toscana, Piemonte e Sardegna, ma anche destinazioni europee. Non ci resta altro che prenotare il nostro prossimo viaggio in camper su Yescapa e nell'attesa trovare ispirazione per la meta perfetta da percorrere on the road sul nostro articolo sui migliori itinerari in camper

 

Scopri