Idee di viaggio

Gli Atolli più belli

Turchesi, celesti o indaco. Gli atolli più belli del mondo, quelli costosi da raggiungere ma economici una volta in loco seguendo qualche piccola accortezza. Ecco gli atolli per tutti, i più belli del globo.

/5
Acque cristalline, spiagge bianchissime e dolce far niente. Ma anche snorkeling e immersioni, gite in canoa o in barca a vela. Gli atolli, dalla Polinesia alle Maldive, non sono certo delle soluzioni low budget. Il volo per raggiungerle è spesso un volo di 12 ore e i costi sono di solito proibitivi. Una volta nella vita però è il caso di fare questa follia e quando da noi l'inverno è grigio, sbarcare nell'atollo più bello del mondo.

Vedi le foto: Gli atolli più belli
Seguendo qualche piccola accortezza si finirà con lo spendere poco di più rispetto al volo di andata e ritorno. Con una vacanza fai da te si possono prenotare i soggiorni in pensioni o guest house dove il pernottamento è a basso costo a scapito ovviamente di alcuni confort degli hotel 4 stelle. Gli atolli si raggiungono in barca anzichè in aereo dove possibile. Si cucina in appartamento o nelle cucine in condivisione delle pensioni. Oppure si mangia nei luoghi meno turistici e lontani dal turismo occidentale dei viaggi di nozze e delle vacanze del lusso.

LEGGI ANCHE: LE ISOLE PIU' BELLE DELLA THAILANDIA


Ecco gli atolli più belli del mondo, con qualche info utile per organizzare una vacanza da sogno risparmiando un po' sul budget. Clicca qui per scoprire le migliori destinazioni in mezzo al mare del mondo.
Vai alla gallery

Gli atolli più belli

9 foto.