Idee di viaggio

9 posti del mondo belli di giorno e fantastici di notte

Le immagini di 9 posti che la notte rende ancora più belli, complici fenomeni naturali speciali che sono visibili solo al buio.

/5
FENOMENI NATURALI NOTTURNI - Ci sono cose che possono essere viste solo con gli occhi della notte, quando la luce lascia il passo al buio e l'invisibile diventa visibile.

Le foto che seguono vi faranno venire voglia di esplorare i posti che di giorno sono bellissimi, ma la notte diventano fantastici.

WAITOMO CAVE, NUOVA ZELANDA

Le grotte Waitomo sono un complesso sistema di caverne nell'isola Nord della Nuova Zelanda. Con la luce rimarrete affascinati dall'architettura di stalattiti e stalagmiti che si specchiano nell'acqua sotterranea, ma con il buio lo spettacolo lascia senza fiato.

Le grotte Waitomo sono abitate da insetti bioluminescenti che si illuminano di notte creando la beffarda sensazione che sotto terra il cielo non sia mai stato così vicino.

GUARDA ANCHE: 10 GROTTE BELLISSIME E MOLTO PARTICOLARI





GROTTA AZZURRA, CAPRI

Più ci si addentra nella Grotta Azzurra di Capri e più il buio viene spezzato dai riflessi azzurri e vividi dell'acqua. Il fenomeno è dovuto alla presenza di un secondo ingresso sotto il livello del mare che illumina la grotta dall'interno.

GUARDA ANCHE: I MIGLIORI POSTI PER GUARDARE LE STELLE





TOYAMA BAY, GIAPPONE

Di giorno la Baia di Toyama (Honshu, Giappone) è famosa per un fenomeno di miraggio all'orizzonte, di notte si illumina invece della luce azzurrina di una miriade di microrganismi che disturbati dalle onde sulla battigia lanciano segnali luminosi.



SALAR DE UYUNI, BOLIVIA

Il Salar de Uyuni è la più grande salina del pianeta, un'enorme distesa di sale che quando è bagnata diventa uno specchio naturale di proporzioni mai viste. Di notte le stelle del cielo si moltiplicano e sembra di camminare a testa in giù sulla volta celeste.

GUARDA ANCHE: IL CIMITERO DI TRENI VICINO AL SALAR DE UYUNI




CATATUMBO, VENEZUELA

Uno strano fenomeno atmosferico fa sì che il cielo sopra il lago Maracaibo, in Venezuela, sia squarciato da una media di 280 fulmini l'ora. In questo strano posto c'è in corso una tempesta 150 notti all'anno, senza che cada una sola goccia di pioggia.

Qui trovate tutte le informazioni sul curioso fenomeno del Relempago del Catatumbo.


VAADHOO, MALDIVE


Anche sulla spiaggia di Vaadhoo nelle Maldive di notte, disturbati dalle onde, i microrganismi che ne popolano le acque illuminano la battigia di una luce azzurrina. Qui trovate 15 posti magici dove osservare il fenomeno della bioluminescenza.



MOSQUITO BAY, PUERTO RICO

Mosquito Bay è uno dei fantastici posti dove ammirare il fenomeno della bioluminescenza.

GUARDA ANCHE: 21 FENOMENI NATURALI CHE VI LASCERANNO SENZA FIATO



AURORA BOREALE

Tutti conosciamo questo incredibile fenomeno che si verifica a certe latitudini e in corrispondenza con le tempeste solari, ma in pochi abbiamo avuto la fortuna di osservarlo dal vivo. Qui trovate le info su come e dove vedere l'aurora boreale.



KILAUEA, HAWAII

Il vulcano Halema'uma'u sull'isola di Kilauea, alle Hawaii, è un vulcano attivo. In una notte limpida o al tramonto è possibile osservare la nuvola di vapore solforoso che si alza dal cratere e la roccia incandescente e infuocata che fuoriesce direttamente dalle viscere della terra.





CLICCATE QUI PER SCOPRIRE: LE BELLE DI NOTTE, I POSTI SPECIALI AFTER DARK

Vai alla gallery

Belle di notte, le migliori destinazioni after dark - FOTO

10 foto.

Scopri