Idee di viaggio

10 Spiagge per Vacanze Low Cost al mare: come scegliere mete economiche

Le mete di mare Low Cost dove godersi la spiaggia spendendo molto poco

Spiaggia di Lanzarote MARE Shutterstock
4.8/5

Dalla Grecia alla Basilicata passando per il Vietnam e il Marocco ecco le mete low cost per godersi il mare a prezzi molto ragionevoli. 

GUARDA ANCHE: VIAGGI ESTATE

Vacanze economiche al mare

Tra le destinazioni più economiche dove andare in vacanza quest'anno segnaliamo la Bulgaria. Secondo una ricerca condotta da Skyscanner, per un pranzo in Bulgaria si possono spendere anche 5 euro a pietanza. Anche se i prezzi sono un po' cresciuti, rispetto agli anni precendenti, per una buona sistemazione in hotel pagherete circa 30 euro a notte. 

Le spiagge della Bulgaria sono ampie e sabbiose. La località più conosciuta e frequentata è Varna, ma le spiagge più belle e i posti dove vale la pena andare sono un po' più lontani. A Nessebar c'è la famosa Sunny Beach, un paradiso di sabbia e dune. Burgas, con il bel promontorio di Sozopol è bello ma molto affollato mentre Golden Fish è molto più tranquilla.

mete-di-mare-economiche-bulgaria

Meta low cost per l'estate è anche la Croazia, dove potrete scegliere tra spiagge paradisiache o isolette, a prezzi molto vantaggiosi. Dalle spiagge del Golfo del Quarnaro, alla spettacolare Dalmazia, ecco le 10 cose che dovete vedere in Croazia e una guida a Cosa fare in Croazia

Anche la Grecia resta una delle destinazioni più convenienti dell'estate. Secondo quanto afferma Skyscanner, in Grecia potrete alloggiare anche a 10 euro a notte e per un buon pasto low cost, spenderete circa 7 euro. Ancora non avete deciso quale Isola Greca scegliere? Qui trovate una guida utile per scegliere l'isola della Grecia più adatta.

isole-della-grecia-destinazioni-economiche

Secondo il British Post Office, che ogni anno recensisce i prezzi delle località turistiche europee, il Portogallo è tra le destinazioni più economiche per le vacanze.

Come afferma Lonely Planet l'Algarve in alta stagione sa essere un posto esclusivo, ma le soluzioni per chi è attento al budget non mancano. E non solo qui. A Lisbona ci sono caffè e locali in cui mangiare con pochi euro e l'Alentejo è una delle destinazioni più sottovalutate e belle del Portogallo. Qui trovate le spiagge più belle del Portogallo.

GUARDA ANCHE: PONTI 2019

spiagge-economiche-portogallo

Vacanze low cost

State pensando ad una vacanza ma senza spendere un capitale? Qui trovate la guida a come prenotare una vacanza economica in Europa. Ci sono ancora ottime possibilità per prenotare un volo per Malta, una delle migliori destinazioni qualità prezzo per l'estate 2019 oppure per il Montenegro, una delle destinazioni più economiche in Europa.  Se partite ad agosto qui ci sono le migliori destinazioni per andare al mare ad agosto

Vacanze economiche al mare all'estero

Una delle destinazioni emergenti, dove i prezzi sono ancora low cost è il Vietnam. Secondo una ricerca condotta da Skyscanner, si possono trovare stanze singole in Vietnam a due stelle al costo di 3 euro a notte, mentre per un pranzo o una cena si spendono in media 4 euro.

Se cercate il paradiso in terra, allora vi conviene muovere verso le Filippine: gli alloggi, gli spostamenti e il costo della vita sono ancora molto bassi e se si ha la possilbità di acquistare un biglietto aereo a poco, il gioco è fatto. 

destinazioni-economiche-mare-filippine

Vacanze al mare dove andare?

Località Dove si trova Quando andare
Isola di Comino Malta Settembre
Lanzarote Canarie Agosto
Hvar Croazia Giugno
Alentejo Portogallo Settembre
Riviera del Conero Marche Luglio
Marzamemi Sicilia Settembre
Ibiza Baleari Giugno
Lefkada Grecia Settembre
Baia di Lalëzi Albania Settembre
Costa degli Aranci Calabria Luglio


Mete estive 2019

Tra le mete di mare low cost per il 2019 c'è anche Malta. I prezzi a Malta non sono mai alti e l'Isola di Gozo è una delle mete più belle del Mediterraneo. Anche le Isole Pelagie la vicina Pantelleria hanno prezzi abordabili. Una delle isole più care è proprio Lampedusa dove per dormire e per mangiare non si spende mai poco.

La Polonia e le spiegge del Baltico sono raramente considerate come mete di mare. Eppure il Baltico ha spiage enormi e selvagge ed isole incontaminate. Ad agosto il clima è ideale per andare al mare e godersi una vacanza economica ad agosto. Sopot, Danzica, Gdynia e Ustka sono le località di mare più belle e frequentate della Polonia.

Qui trovate le destinazioni economiche suggerite da Lonely Planet per quest'anno. 

Vacanze al mare in Italia

Quest'anno per risparmiare e per godere di luoghi da favola conviene spingersi a SudPuglia, Basilicata e Calabria, saranno certamente un buon affare, non solo economico.

Queste regioni sono pronte ad offrirvi buona cucina, atmosfere rilassate, posti incontaminati, natura ed alloggi a prezzi ragionevoli. La Calabria e la Basilicata in particolare sono ancora regioni sottovalutate e poco turistiche dove trovare però un mare fantastico. In Basilicata oltre alle belle spiagge della costa tirrenica (Maratea, Acqua Fredda di Maratea) e di quella Ionica (Policoro) troverete affascinanti paesini e potrete fare un salto nella indimenticabile Matera (qui trovate le 10 cose da fare in Basilicata).

Spiagge e Vacanze low cost in Italia

In Italia oltre alle già citate spiagge della Basilicata, Calabria e Puglia consigliamo la Sicilia e le sue isole, il sud della Sardegna che è molto più economico del nord e della costa orientale. Per spendere ancora meno poi si può fare un po' di decompressione lontani dal mare passando qualche giorno nella selvaggia ed incredibilmente low cost Barbagia.

Di seguito trovate 6 guide utili per scegliere le spiagge migliori delle mete di mare più economiche:


Mete economiche 2019: dove andare

Se siete in cerca di una destinazione economica per andare al mare, questo articolo vi verrà sicuramente in aiuto. Lonely Planet ha stilato la lista delle migliori destinazioni economiche per il 2019: tra tutte vi consigliamo Lanzarote, un'isola che offre alloggi e noleggio auto a prezzi abbordabili. Dirigetevi alla scoperta del paesaggio lunare del Parque Nacional de Timanfaya, raggiungete le spiagge incontaminate di Órzola e i vigneti sulla sabbia nera di La Geria. L'isola è perfetta per percorrere straordinari sentieri di trekking e ammirare viste mozzafiato. Qui la guida a cosa vedere a Lanzarote

Vai alla gallery

Le spiagge più economiche

10 foto.

Scopri