Idee di viaggio

Pasqua 2018 al caldo, ecco dove andare

Dove ce ne andiamo a Pasqua? Ecco qualche idea per un viaggetto al caldo.

Pasqua al caldo PASQUA Shutterstock
/5

Che ne dite di un viaggetto di Pasqua? Quest'anno la festività cadrà il 1 aprile e saranno tante le alternative per viaggiare e godersi un po' di sole. Non serve per forza andare lontano o scegliere mete esotiche per godersi un anticipo d'estate. Abbiamo realizzato una piccola guida con le migliori destinazioni per trascorrere la Pasqua al caldo. 

GUARDA ANCHE: DOVE ANDARE A PASQUA

Pasqua 2018 al caldo dove andare

Un'ottima alternativa per Pasqua potrebbe essere quella di raggiungere l'arcipelago delle Canarie con la sua eterna primavera che in certi casi assomiglia moltissimo all'estate.

Dalla vista sul Teide ai Cammini Reali, qui trovate 10 cose da fare se avete scelto l'isola di Gran Canaria come vostra destinazione. Lanzarote è una delle migliori mete economiche del 2018, perché allora non partire alla scoperta delle spiagge e dei sentieri dell'isola? Qui abbiamo realizzato una utile guida a cosa vedere a Lanzarote.  Qui trovate 19 cose da fare alle Canarie che vi faranno venire voglia di partire. 

pasqua-al-caldo_1

Ad aprile a Malta è quasi estate, i voli dall'Italia non sono affatto costosi e potrete approfittarne per fare un giro nelle due bellissime isole di Gozo e Comino. La Valletta è una città con un affascinante centro storico dove perdersi tra vicoli e bar all'aperto. Qui trovate una utile guida alle spiagge più belle di Malta

Potrebbe essere anche il momento perfetto per un weekend in Salento, per assaporare la deliziosa cucina e scoprire le riserve naturali, senza la calca che troverete in estate, qui trovate qualche utile idea su cosa fare in Salento. Potrete fare un tour alla scoperta di Gallipoli vecchia, passeggiare per Otranto, guidare tra gli ulivi o fare un giro in canoa sui Laghi Alimini. Visitate l'eremo di Vincent a Guagnano in provincia di Lecce, nella periferia del paese l'artista locale Vincent Brunetti ha creato il suo eremo: una città immaginaria, costruita con materiale di recupero.

LEGGI ANCHE: COSA FARE A PASQUA

L'Eremo di Vincent #vincentcity #geniouniversale #gaudimespicciacasa

Una foto pubblicata da @soniaqq in data: 5 Ott 2015 alle ore 15:03 PDT

Un'altra alternativa da prendere in considerazione è la visita dell'Andalusia, non solo quella delle città più belle (Granada, Siviglia, Malaga Cordova e Cadice) ma dei paesini bianchi, dei patii già fioriti e degli uliveti, delle degustazioni e del buon vino. Qui trovate gli 11 paesini da visitare assolutamente in Andalusia.

Un viaggio in Marocco, con partenza da Fes o da Marrakech, è un'area verde dove è possibile fare escursioni nella natura e passeggiate. In alternativa ci si può perdere nella Medina di Fes (autentica, bella e vivace ai limiti del vivibile) o di Marrakech (più turistica, sempre bella, e ordinata). Qui trovate 10 motivi per perdersi nella Medina di Marrakech.

GUARDA ANCHE: PASQUA OFFERTE

pasqua-al-caldo_2

Pasqua al caldo con bambini

Se state pensando ad una vacanza al caldo con i bambini, una delle migliori destinazioni è sicuramente una delle isole delle Canarie, oltre alle spiagge ci sono molte attività per tutta la famiglia. 

Una buona alternativa in Italia è l'isola di Lampedusa dove le temperature saranno perfette per poter fare una passeggiata nelle spiagge più belle. Qui trovate una utile guida a cosa vedere a Lampedusa

Volate a Madeira per scoprire quanto questa isola del Portogallo sia magica. A primavera l'isola dà il meglio di sè e potrete visitarne le spiagge e percorrere i sentieri di trekking. 

Scopri