Idee di viaggio

Umnya Dune Camp: l'accampamento imperdibile nel deserto del Sahara

Come dormire sotto le stelle del deserto e svegliarsi tra le dune rosse del Sahara con tutti i confort di un hotel 5 stelle

Umnya Dune Camp ESPLORAZIONI Photo Courtesy
5/5

Dune che cambiano forma sì, ma che restano sempre lì dove sono mentre una distesa regolare di sabbia a perdita d'occhio crea un quadro simmetrico e riposante per l'occhio umano. Il deserto è libertà, ma se nel deserto non ci sei nato può essere molto difficile godersi le sue preziose meraviglie.

Umnya Dune Camp è l'accampamento che promette di farti vivere un'esperienza indimenticabile nel deserto del Sahara, scoprendone l'essenza ed i profumi (che nel nulla sabbioso esplodono come 1000 glicini a primavera), ma sentendoti come a casa, anzi, vivendo proprio come un re!

Umnya Dune Camp

Umnya Dune Camp nasce da un incontro casuale e fortunato durante un'escursione nel deserto. I protagonisti della nostra storia sono Anas, con una carriera nel turismo di lusso, e Salah, un nomade che si nutre di esperienze vissute nel cuore del deserto. 

Dopo una serie di riunioni, decisioni e scelte fatte, solo tre mesi dopo, nasce Umnya Dune Camp, un progetto che è un hotel e insieme un accampamento, in cui sperimentare lo stile di vita libero del deserto sentendosi come a casa propria. 

Il team di Umnya accompagna i viaggiatori nel deserto. Si può scegliere tra il viaggio in elicottero da Marrakech, oppure in 4x4, sempre da Marrakech (10 ore di viaggio) oppure dall'aeroporto di Zagora (3 ore di viaggio) che si raggiunge facilmente con i voli di Royal Air Maroc da Casablanca (4 voli al giorno).

Entrerete piano piano nel mondo silenzioso delle dune e l'accampamento, posto su una delle più alte, vi accoglierà con le sue sei tende tutte dotate di bagno privato e doccia ecologica.

Nella tenda Lili Rose troverete un ristorante pronto a rispondere a tutti i vostri desideri del palato. La tenda dedicata al relax è una delle nostre preferite, con libreria e cuscini. E poi c'è la suite reale con terrazza privata, salottino e riscaldamento, separata dalle altre da qualche duna di sabbia, per una privacy completa e un'esperienza solitaria nel cuore del deserto. 

Presso l'accampamento sono disponibili diverse attività per gli ospiti, tra cui il safari con il cammello nel deserto o in 4x4 e addirittura il golf.

Il prezzo medio per una notte è di circa 390 euro a persona. Per entrare nell'atmosfera del deserto sono consigliate almeno 2 notti in accampamento. 

Foto e immagini

© Umnya Dune Camp

Mappa e cartina

Umnya Dune Camp si trova ad Erg Chegaga, in Marocco, a circa 1 ora e mezza da Mhamid el Ghizlane, l'ultimo villaggio prima di entrare nel deserto. Intorno all'accampamento ci sono solo dune e nient'altro.

Scopri