Messico

Cascadas de Agua Azul, le spettacolari piscine azzure in Chiapas

CASCADES DE AGUA AZUL IN CHIAPAS - Nel cuore della Selva Lacandona in Chiapas si trova uno dei posti più spettacolari di tutto il Messico.
Si tratta de Las Cascades de Agua Azul un corso d'acqua con cascate meravigliose che sono state dichiarate Riserva Speciale della Biosfera.

Gli affluenti del fiume Otulún, Tulijá e Shumuljá si uniscono qui per formare delle cascate incredibili che si gettano in piscine colorate. Lungo il corso d'acqua se ne contano più di 50. L'acqua azzurra corre giù lungo pareti non troppo ripide, correndo su dei canyon non troppo profondi.
PER SAPERNE DI PIU': 3 SETTIMANE IN MESSICO

Il colore dell'acqua turchese è unico ed è dovuto alla presenza dei sali di carbonio. Lungo le piscine d'acqua spesso potrete trivare tronchi pietrificati di alberi caduti.

COME RAGGIUNGERE LAS CASCADES DE AGUA AZUL - Per raggiungere questo luogo paradisiaco dovrete andare in Messico, più precisamente dovrete raggiungere la città di Palenque nel Chiapas. Questo luogo non è facilmente raggiungibile, meglio scegliere una guida, il viaggio è piuttosto lungo (circa 3 ore) e non potrete avere alcun aiuto.
GUARDA ANCHE: CIAO ITALIA, VADO A VIVERE IN MESSICO

Riproduzione riservata