Idee di viaggio

Cosa vedere a Città del Messico

Città del Messico è conosciuta per essere una delle metropoli più pericolose del mondo ma è anche una capitale con tanti posti da visitare e cose belle da vedere.

Città del Messico VIAGGI URBANI iStock
/5

COSA VEDERE A CITTA' DEL MESSICO - La Capitale del Messico è una delle città più moderne dell'America Latina, è anche una delle più grandi e una delle più trafficate e culturali del continente.

I suoi abitanti hanno sviluppato un atteggiamento bipolare nei suoi confronti, la amano e la odiano allo stesso tempo, e non è difficile capire perché.

Nel perimetro caotico ed enorme della metropoli è difficile sapere cosa succede veramente.

Una delle poche cose certe è che un terzo della vita dei suoi abitanti va perduta su autobus, macchina o altri mezzi pubblici, che bisogna imparare a trascorrere quel tempo per fare altre cose, produttive conference call e sfruttamento a 360° del potere del telefono.


GUARDA ANCHE: TRE SETTIMANE IN MESSICO, IL RACCONTO

POSTI DA VISITARE A CITTA' DEL MESSICO - Ma vediamo nel dettaglio quali sono i posti più belli da vedere assolutamente in questa contraddittoria metropoli e le cose che vi faranno amare Città del Messico.

Nel quartiere di Cayocan c'è la Casa Azul, l'abitazione dove nacque e visse con Diego Rivera Frida Kahlo. Nel 1958 la casa è diventata il Museo Frida Kahlo ed ospita le opere dei due artisti ma anche di illustri amici e gli oggetti della vita quotidiana e i quaderni di Frida. Qui trovate interessanti info per un viaggio in Messico nei luoghi di Frida Kahlo.

Alameda Central è un enorme parco cittadino nel cuore del centro storico di Città del Messico. Il parco è anche la passeggiata più antica della capitale e una delle più antiche dell'intera America Latina.

Nel centro storico di Città del Messico sono assolutamente da visitare il Palacio de Bellas Artes, il Museo Nacional de Arte (MUNAL), il Palacio Nacional, la Oficina Postal e la monumentale Cattedrale Metropolitana. I visitatori più pignoli e amanti dell'arte e della storia avranno ampia possibilità di scelta tra i 109 musei della città.

Tra i quartieri del centro storico merita una visita San Angel, barrio di artisti e pittori e di antiche case dal fascino belle epoque in salsa chilanga.

Imperdibile è un giro sulle Trajineras, tradizionali imbarcazioni colorate costruite per navigare acque poco profonde. I tour partono da Xochimilco (metro 2) e permettono di affittare barca e barcaiolo, volendo con comida e musicisti compresi.

GUARDA ANCHE: TRASFERIRSI A VIVERE IN MESSICO

HOTEL CITTA' DEL MESSICO - Le possibilità per dormire a Città del Messico sono tante, ci sono hotel di tutti i tipi e di tutti i prezzi.

Su Airbnb ci sono appartamenti e loft funzionali e di design (come questo) a circa 20 euro a notte.

CITTA' DEL MESSICO CLIMA - A Città del Messico, e in tutte le zone del Messico, ad un'altitudine superiore ai 2000 m.s.l.m. gli inverni sono secchi con temperature gradevoli di giorno ed escursione termica notturna. In primavera le precipitazioni sono scarse e la temperatura è in continua ascesa (25/30º C diurna; 15/20º C notturna).

In estate piove molto specie nel pomeriggio e di notte e mitigano un po' le temperature che sono piuttosto alte.

Meteo Città del Messico
Viaggiare Sicuri in Messico

Vai alla gallery

Cosa vedere a Città del Messico

7 foto.

Scopri