Idee di viaggio

Le più belle Spiagge del Montenegro

Guida con foto alle più belle spiagge del Montenegro, le spiagge migliori da visitare per godersi una vacanza al mare in Montenegro, le spiagge naturiste e i campeggi al mare.

Spiagge più belle del Montenegro MARE Shutterstock
5/5

Spiagge del Montenegro 

Il Montenegro è famoso per le spiagge selvagge e bellissime e per essere uno dei migliori posti per andare al mare low cost in Europa.

La Costa del Montenegro che Byron aveva descritto come il luogo più bello in cui terra e mare si incontrano è eterogenea, ma fatta soprattutto di spiagge ampie e piatte e scogliere piatte e rocciose. Si contano in tutto 170 spiagge sabbiose. Qui sotto trovate la guida alle spiagge più belle del Montenegro con le informazioni utili sulle località da scegliere per una vacanza al mare.

GUARDA ANCHE: VIAGGI ESTATE 2019 

Mare in Montenegro

Ma come è il mare in Montenegro? In Montenegro i fondali sono per lo più rocciosi e garantisco acqua trasparente e leggermente più fredda rispetto a quella delelcoste greche o italiane. L'acqua è azzurra con riflessi verdi e molte spiagge e scogliere sono completamente selvagge.

Le vacanze al mare in Montenegro sono ancora relativamente economiche e dormire e mangiare in Montenegro costa meno rispetto ad altre zone di mare del Mediterraneo.

GUARDA ANCHE: SPIAGGE PIU' BELLE DELL'ALBANIA

  • - SVETI STEFAN - Quella di Sveti Stefan è una delle spiagge più belle e conosciute del Montenegro. La sabbia è dorata ed è di solito piuttosto frequentata. Dopo aver pagato un ingresso simbolico vi consigliamo di farvi un giro tra le viuzze e cantucci dell'albergo omonimo, con il terrazzo del ristorante che si affaccia sul mare.  
  • - SPIAGGIA GRANDE DI ULCINJ - Conosciuta anche come Velika Plaža è la spiaggia più grande del Montenegro e si trova vicino al confine con l'Albania. Alcuni tratti della spiaggia, lunga 12 km, sono adatti ai naturisti.
  • - BOKA KOTORSKA - In italiano sono conosciute come le Bocche di Cattaro, uno dei fiordi più belli del Mediterraneo che si fa strada nell'entroterra per 28 km. 
  • - BUDVA - La Riviera di Budva è la zona che potete scegliere se vi piacciono la movida e la vita notturna. La Riviera di Budva è una tra le spiaggie più frequentata ed animate di tutto il litorale adriatico.


piu-belle-spiagge-montenegro

GUARDA ANCHE: METE ECONOMICHE 2019

Vacanze in Montenegro sul mare

In direzione Pertovac, a Budva, c'è una delle spiagge segrete più belle di tutta la costa montenegrina. La siaggia di Drobni Pijesak è accessibile solo via mare: si tratta di una baia nascosta da fitti uliveti.

Jaz è una spiaggia a 2,5 km ad ovest della città di Budva. È una spiaggia di ciottoli con un campeggio che si estende lungo la maggior parte della spiaggia. Quella di Jaz è una delle spiagge più lunghe del Montenegro.

La spiaggia di Buljarice si trova sulla Riviera di Budva, una delle zone più adatte ai giovani che vanno al mare in Montenegro. Qui ci sono locali e movida, ma ci sono anche luoghi ameni come questa bellissima spiaggia. Buljarice si trova a circa un chilometro da Petrovac in direzione di Bar.

Zanjice, nella penisola di Lustica, si trova all'ingresso della baia di Boka-Kotor. La bella spiaggia di sabbia è circondata da ricca vegetazione, ulivi e vecchie ed affascinanti case in pietra.

Boka Kotorska, in italiano Bocche di Cattaro, vanta alcune delle spiagge più belle del Montenegro. Si tratta di un fiordo lungo circa 28 km che crea un susseguirsi di calette, valloni ed insenature che si insinunao nell'entroterra. 

Plavi Horizonti è una delle migliori spiagge del nord del paese e si trova nella penisola di Lustica, dove la macchia mediterranea dà il meglio di sé.

La baia di Valdanos si trova a 4 km a nord-ovest della città di Ulcinj e si etende a ridosso delle colline di Mavrijan e Mendra. La spiaggia grande di Ulcinj è la più nota e frequentata. Se alla movida ed ai chioschi preferite la tranquillità scegliete questa baia. Qui trovate le info sulla Costa montenegrina con le foto delle sue più belle spiagge.

Sveti Stefan è un'isoletta rocciosa con un borgo appollaiato in cima e collegata alla terra ferma da una bellissima striscia di sabbia che è conosciuta come una delle spiagge più belle del Montenegro. Sveti Stefan è lunga 800 metri, mentre la vicina Milocer è lunga 400 metri. Entrambe si affacciano su un mare spettacolare e sono frequentate da vip e teste coronate.

Slovenska è la principale spiaggia della città di Budva, molto affollata nei mesi estivi e completa di servizi, bar e locali dove bere una birra al tramonto.

La spiaggia di sabbia e ciottoli di Morinj è lunga 100 metri. conosciuta per l'acqua particolarmente cristallina e fresca grazie alla presenza di numerose sorgenti sottomarine.

GUARDA ANCHE: VACANZE ECONOMICHE

Scopri