Idee di viaggio

Il paese con il nome più corto del mondo si trova in Norvegia

Nelle incantevoli isole Lofoten in Norvegia, si trova il paese con il nome più corto del mondo

Å i Lofoten NORVEGIA Shutterstock
5/5

PAESE CON IL NOME PIU' CORTO DEL MONDO - Nel suggestivo scenario delle Lofoten, si trova il paese con il nome più corto del mondo. Il villaggio si trova nella municipalità di Moskenes ed è composto da una sola lettera, Å.

LEGGI ANCHE: COSA FARE IN NORVEGIA

COSA VEDERE AD Å, NORVEGIA - Il paesino, abitato da 150 persone si trova sulle Isole Lofoten, uno dei posti più belli del mondo nei Mari del Nord, dove si trovano i paesaggi e le città più suggestive della Norvegia.

Hello, this is a place that actually exists. // #tbt #insidertravel

Un post condiviso da Cassidy Hopkins (@cassidyyjayne) in data: 8 Giu 2017 alle ore 05:07 PDT

Lofoten Norway 🇳🇴

Una foto pubblicata da missrentner (@missrentner) in data: 24 Ago 2016 alle ore 05:11 PDT

Tåke

Una foto pubblicata da judit costa (@costajudit) in data: 24 Ago 2016 alle ore 12:30 PDT

I turisti affollano le Lofoten ogni estate a scalare le sue montagne, ammirare i suoi pittoreschi villaggi di pescatori. Nel piccolo villaggio Å, potrete visitare il Lofoten Stockfish Museum, il museo dedicato alla pesca dello stoccafisso e il Museo norvegese dei villaggi di pescatori. Å può essere il punto di partenza per scoprire lo spettacolare paesaggio fatto di guglie verticali.

Å I LOFOTEN, NORVEGIA -
Å in lingua norrena significa piccolo fiume ma non è l'unico posto della Norvegia a chiamarsi così, in tutto il Paese ci sono almeno altri sette villaggi di nome Å. E' per questo la località nella municipalità di Moskenes viene spesso indicata come Å i Lofoten.

Tra le curiosità legate al nome c'è da evidenziare che Å è l'ultima lettera dell'alfabeto norvegese ed è anche l'ultima città delle Lofoten raggiungibile seguendo la Strada Europea E10.

the end of lofoten

Un post condiviso da meekhaisri (@meekhaisri) in data: 30 Mag 2017 alle ore 07:32 PDT

Maailman rauhallisin paikka 💙 #tb #lofoten

Un post condiviso da Kalenterikarju (@kalenterikarju) in data: 30 Mag 2017 alle ore 07:16 PDT

LA SFIDA, IL VIAGGIO DA A - B - Nel 2004 lo scrittore britannico Paul Parry decise di fare un viaggio in biciletta da A a B, dove A e B non segnavano due punti su una cartina ma corrispondevano a due luoghi Å, in Norvegia e Bee, in Nebraska.

Quando arrivò in Nebraska più di tre mesi dopo, il sindaco di Omaha, proclamò l'"A to B Day", per rendere omaggio all'impresa.

I POSTI CON I NOMI PIU' CORTI DEL MONDO -
Il villaggio delle Lofoten, non è l'unico posto del mondo con il nome più corto.

Possiamo individuare un posto per ogni vocale: E è anche il nome di un fiume che si trova in Scozia, nella provincia di Fujian in Cina una città si chiama I, Ø è un'isola della Danimarca, U invece un comune in Micronesia.

E per finire annoveriamo, anche se corrispondono a vocali, altri due posti: Y in Francia, un piccolo paese di nome abitato da 80 persone e D, un fiume che scorre in Oregon.

Scopri