Idee di viaggio

Trekking in Norvegia come un Vichingo

In Norvegia, nel Parco Nazionale Trollheimen, puoi fare l'esperienza unica di viaggiare come un vero Vichingo

Tour Vichingo A PIEDI Photo Courtesy
5/5

Volete sapere come vivevano davvero i Vichinghi? Volete viaggiare nella natura più selvaggia della Norvegia, completamente immersi in un'esperienza storica e naturalistica incredibile?

Diciamocelo, i Vichinghi esercitano su di noi un fascino unico, così come la vita libera a contatto con la natura remota e selvaggia del cuore della penisola scandinava. 

Go Viking

Go Viking è un'esperienza di trekking di 4 giorni in cui si viaggia nel Parco Nazionale di Trollheimen in perfetto stile vichingo, con abiti ed equipaggiamento autentico. Si cucina sul fuoco e si dorme sotto le stelle.

Percorrerete un itinerario ricco di siti archeologici risalenti all'era glaciale e scoprirete come ha fatto l'uomo a sopravvivere in una natura tanto selvaggia ed inospitale, rintracciandone i segni nel passato. 

Il tour è organizzato da Hands on History che si occupa di diffusione, preservazione e rivisitazione del patrimonio storico e culturale e assicura che tutto sia completamente in accordo con le fonti e le evidenze archeologiche a disposizione. L'unico elemento che esce fuori dal binario della storia e che sarete obbligati ad indossare sono le scarpe da trekking, necessarie per motivi di sicurezza. Nessuno vi vieta però di portare con voi delle vere scarpe vichinghe da indossare al campo intorno al fuoco!

 

Come partecipare al tour vichingo

Per partecipare bisogna scrivere una mail a Hands on history e rispondere a qualche domanda. Bisogna essere in grado di camminare per circa 15 km al giorno e disposti a dormire all'aperto. 

Per il 2019 sono previste due date:

 

  • 26 – 30 giugno
  • 07 – 11 agosto. 

 

Il prezzo per partecipante è di 1050 € e copre equipaggiamento e abiti storici, cibo e trasporti locali. 

 © Hands On History

Scopri