Idee di viaggio

10 foto per innamorarsi della Nuova Zelanda

10 foto che dimostrano che la Nuova Zelanda è la somma di tutte le cose belle da vedere nella vita.

/5

COSA VEDERE IN NUOVA ZELANDA - La Nuova Zelanda si trova agli antipodi dell'Italia, ma nell'Emisfero opposto. Nonostante questo ilsuo clima, essensdo un'isola nell'Oceano è molto diverso dal nostro.

Tende ad essere piovoso e più estremo. Da questa caratteristica nascono incredibili paesaggi forgiati dagli agenti atmosferici, dai ghiacci e dall'erosione marina.

LEGGI ANCHE: ANDARE A VIVERE NUOVA ZELANDA

Dopo essere stata scelta come location del Signore degli Anelli il turismo in Nuova Zelanda è aumentato vertiginosamente. Il cinema ha puntato i riflettori su paesaggi enormi e surreali, così incredibili da sembrare parte di un altro mondo.

nuova-zelanda-cosa-vedere

Le 10 foto che seguono mostrano che la Nuova Zelanda è la somma di tutte le cose più belle che devi vedere almeno una volta nella vita.

 

PARCO NAZIONALE DI TONGARIRO

Il Parco Nazionale di Tongariro è per tutti quelli che hanno visto il Signore degli Anelli Mordor. Con i suoi due famosissimi vulcani, il Monte Ruapehu e il Nguauruhoe (che appaiono nel film) è ancora più d'effetto da vivo che al cinema.

Skyline sunset. #mtruapehu #whakapapa #ngarahoe #tongarironationalpark

Una foto pubblicata da Roland (@rolsmcriddell) in data: 26 Ott 2015 alle ore 02:15 PDT

CATHEDRAL COVE

Te Whanganui-A-Hei, conosciuta come Cathedral Cove, è il tunnel naturale attraverso il quale si entra nel mondo di Narnia nel film Le Cronache di Narnia. Si trova in una riserva naturale piena di grotte, archi naturali e curiose formazioni rocciose nella panisola di Coromandel.

MATAMATA

Il verde delle colline di Matamata ci porta in un altro luogo che conosciamo attraverso il cinema. Qui sono state girate le scene del Signore degli Anelli ambientate nel paese degli hobbit, hobbiton. Il paesino ha saputo approfittare del richiamo turistico del film e ospita numerosissimi turisti che vengono a visitare le case degli Hobbit.

Hobbit hole #hobbiton #hobbit #lordoftherings #nofilterneeded #beautiful #matamata #travellingtheworld #newzealand #kidinasweetshop

Una foto pubblicata da Abigail Wilson (@twoheadsinthecloud) in data: 27 Ott 2015 alle ore 03:21 PDT

KOEKOHE

La spiaggia di Koekohe è una delle più misteriose della Nuova Zelanda. In questo angolo del paese l'erosione è stata capricciosissima: una moltitudine di rocce a forma di uovo con diametri che superano i 2 metri invade la spiaggia.

BLUE POOL TRACK

Nella costa occidentale della Nuova Zelanda potrete nuotare nell'acqua più trasparente e turchese del paese. Il fiume Makarora forma una serie di piscine naturali di acqua cristallina precedente alla formazione dei ghiacciai.

cosa-vedere-nuova-zelanda

MONTE COOK

Il Monte Cook con i suoi 3700 metri di altezza è la cima più conosciuta della Nuova Zelanda e anche la più pericolosa.

Nova Zelândia e suas paisagens intocáveis. Vista de uma das trilhas de Monte Cook, em julho de 2014.

Una foto pubblicata da Thaís Costa (@viagememcena) in data: 20 Ott 2015 alle ore 14:40 PDT

ELEPHANT ROCKS

Vicino a Duntroom c'è una curiosa formazione rocciosa che ricorda il profilo di un elefante. Anche questa compare nel film Le cronache di Narnia.

Nova Zelândia e suas paisagens intocáveis. Vista de uma das trilhas de Monte Cook, em julho de 2014.

Una foto pubblicata da Thaís Costa (@viagememcena) in data: 20 Ott 2015 alle ore 14:40 PDT

GHIACCIAIO FRANZ JOSEF

Nel Westland National Park c'è un paradiso di grotte e cascate di ghiaccio. Il Ghiacciaio è una grande attrazione per gli amanti del trekking che non temono il freddo.

nuova-zelanda-cosa-fare

MILFORD SOUND

Il fiordo di Milford Sound è un altro incredibile paesaggio che conferma che in Nuova Zelanda si trovano alcuni dei posti più belli del pianeta. Questa zona è una delle regioni più piovose del pianeta. Il risultato è la formazione di centinaia e centinaia di cascate che calano negli abissi e in precipizi alti fino a 1.200 metri.

#milfordsound #newzealand #travel #waterfall

Una foto pubblicata da Donnya Taghdiri (@donnya_t) in data: 27 Ott 2015 alle ore 04:18 PDT

TOTARANUI

Nel Parco Nazionale di Abel Tasman c'è la spiaggia di Totaranui, uno degli angoli vergini della Nuova Zelanda. La spiaggia è larga quasi un km ed è orlata da foresta impenetrabile e acqua turchese.

KAIKOURA

Passeggiare lungo la costa di Kaikoura, è uno dei modi migliori per scoprire leoni marini, foche e albatros. Da qui partono anche i tour per avvistare delfini e balene.

Beach Views from my first visit to the South Island. #kaikoura #southislandnz #hillwalks 🇳🇿💙

Una foto pubblicata da Marion Hanley (@marion_hanley) in data: 26 Ott 2015 alle ore 23:49 PDT

 

Vai alla gallery

9 incredibili posti in Nuova Zelanda

9 foto.

Scopri