Idee di viaggio

Arrivare ad Amsterdam dall'aeroporto di Dusseldorf-Weeze

Le info utili per arrivare ad Amsterdam dallo scalo low cost di Dusseldorf-Weeze: i collegamenti con autobus e treni

Amsterdam COLLEGAMENTI Shutterstock
/5

Come si arriva ad Amsterdam dall'aeroporto di Dusseldorf Weeze? L'aeroporto è situato nella Germania Nord-Occidentale a poche decine di chilometri dal confine olandese, essendo uno degli scali dove vola Ryanair, è tra i più gettonati come base di partenza per visitare il Nord Europa. 

Amsterdam dista circa duecento chilometri da Dusseldorf che si raggiunge in autobus oppure in treno. Se siete arrivati su questo articolo avrete sicuramente bisogno di sapere quali sono le soluzioni e i collegamenti per arrivare dall'aeroporto al centro città. Abbiamo realizzato una utile guida a come raggiungere la capitale dell'Olanda da Dusseldorf.

amsterdam_14

Collegamenti Amsterdam Dusseldorf-Weeze

  • In Treno 

Dall'Airport Terminal 1 di Dusseldorf dobbiamo prendere gli autobus Bus73Air in direzione stazione Kevelaer Bahnhof o il Bus SW1 in direzione stazione Weeze Bahnhof, due stazioni ferroviarie distanti dall'aeroporto pochi chilometri che si raggiungono in circa venti minuti.

Dalle stazioni prendete il treno in direzione Düsseldorf Hbf e dopo circa un'ora di tragitto siete arrivati alla stazione centrale di Düsseldorf. Da qui potete prendere un moderno treno ICE e arrivare nella capitale olandese dopo poco più di due ore di viaggio, con una durata complessiva di circa quattro ore. Il costo totale della tratta del biglietto è di circa 60 euro acquistabile direttamente sul sito delle ferrovie tedesche www.bahn.de.

  • In Autobus

Se invece trovate più comodo l'autobus, prendete il servizio autobus di Terravision. Da Weeze ad Amsterdam il tempo di percorrenza è di due ore e il biglietto costa 35.50 euro. 

Scopri