Idee di viaggio

Rotterdam-Amsterdam: tutti i collegamenti

Se fate scalo all'aeroporto di Rotterdam e volete raggiungere Amsterdam, o se soggiornando ad Amsterdam avete una irrefrenabile voglia di una gita fuori porta per visitare la bellissima Chiesa di San Lorenzo e le case cubiche, ecco tutti i pratici consigli sul collegamento Rotterdam-Amsterdam in treno.

Amsterdam AGGIORNAMENTI Shutterstock
/5

Tutte le soluzioni per raggiungere Amsterdam dall'Aeroporto di Rotterdam in treno o in autobus.

L'Aeroporto The Hague di Rotterdam è distante 8 km dalla zona nord della città; si trova al centro di quello che viene chiamato il Randstad; ecco le soluzioni economiche per raggiungere da qui il centro di Amsterdam.

amstedam

Collegamenti Rotterdam - Amsterdam

  • In treno

Il bus numero 33 ferma esattamente davanti alla stazione centrale ed impiega circa 20 minuti. Oltre al numero 33, potrete prendere, per raggiungere la stazione di Rotterdam, anche i bus numeri 43 e 50

L'autobus notturno che dall'aeroporto di Rotterdam vi porta nel centro città è invece il B12. I biglietti si possono acquistare sull'autobus o all'aeroporto, per maggiori informazioni su corse e  orari: ret.nl. Costo del biglietto 3 euro.

Una volta arrivati alla Stazione di Rotterdam si può comodamente raggiungere Amsterdam in treno viaggiando sui vagoni della compagnia NS. Ogni 10-15 minuti un treno vi porterà alla stazione centrale di Amsterdam in circa un'ora.

GUARDA ANCHE: COME RAGGIUNGERE AMSTERDAM DA BRUXELLES

Il costo è di 16,80 € a tratta, il costo a/r è inferiore ma attenzione, l'andata e ritorno valgono solo se si utilizzano nel corso dello stesso giorno, altrimenti c'è l'opzione week end retour, che parte dalle 19 venerdi alle 04 del lunedi mattina".

Se partite da Amsterdam, con gli stessi comodi treni della NS, potrete raggiungere in circa un'ora la stazione di Rotterdam, per una giornata alla volta delle architetture e delle bellezze della città.

  • Taxi

Se invece scegliete un Taxi, ricordate che i prezzi sono molto alti, e per una corsa da Rotterdam ad Amsterdam potrete spendere anche oltre 140 euro. Ricordate però che le tariffe dei taxi non possono essere maggiori di € 2,20 a chilometro.

Scopri