Idee di viaggio

Mercatini di Natale di Cracovia 2019

Dal 28 novembre al 26 dicembre tornano i Mercatini di Natale di Cracovia. La grande piazza del Mercato Rynek Glowny è la location del mercatino.

Cracovia NATALE Shutterstock
5/5

Mercatini di Natale a Cracovia

Cracovia ha un'atmosfera del tutto speciale in inverno ed i mercatini di Natale aggiungono quel tocco di magia che la rende ancora più calda. La città sembra uscita da un racconto di Natale con le luci che illuminano la Piazza del Mercato e il grande albero di Natale, tutto intorno le bancarelle dei  Mercatini di Natale.

Mercatini di Natale a Cracovia: quando andare?

Il Mercatino di Natale di Cracovia si chiama Jarmark Bozonarodzeniowy e torna nel 2019 dal 25 novembre al 26 dicembre. Piatti tipici, dolci e cheesecake fatte in casa, artigianato locale e gioielli vi aspettano nella piazza principale di Cracovia.

L'atmosfera natalizia a Cracovia ha qualcosa di estremamente magico, la neve imbianca la grande piazza principale della città vecchia e i campanili illuminati emergono da una malinconica coltre di nebbia. Le luminarie colorano e riscaldono, mentre i bar e i ristoranti diventano luoghi ancora più accoglienti per riscaldarsi e respirare l'atmosfera del Natale. Qui trovate le informazioni su Cosa vedere a Cracovia

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2020

Non perdete i classici presepi polacchi (szopki) che vengono esposti durante il concorso dedicato ai migliori presepi di Cracovia. Si tratta di piccoli modelli della natività costruiti in carta e legno, dipinti a mano e raffiguranti, tra gli altri, dettagli fantasiosi che riprendono edifici e scene cittadine.

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE EUROPA

cracovia-mercatini-natale

(Foto: Agnes Kantaruk / Shutterstock.com)

mercatini-di-natale-a-cracovia

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE OFFERTE LAST MINUTE

Cosa trovare ai mercatini di Natale a Cracovia

Al Mercatino di Natale di Cracovia potrete acquistare l'ambra del Baltico, pantofole fatte a mano e i prodotti dell'artigianato in legno. E ancora wodka, il classico vin brulé con cui scaldarsi, il grzaniec galicyjski contenuto nelle botti di legno, formaggi tipici, zuppe calde e salsicce.

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE ITALIA

🌲 From Poland with Love 🌲

Una foto pubblicata da Jerry (@jerry_kerr) in data: 24 Dic 2015 alle ore 06:01 PST

🎄 Christmastime 🎁 #instapoland #igerspoland #kraków #krakow #igerseurope #igerscolour #igerscolours

Una foto pubblicata da Francesco Fiorillo (@frankfiorillo) in data: 8 Dic 2014 alle ore 22:54 PST

🍭☺️ #christmas#time#besttime#cudeńka#kraków#rynek#goodtobehere

Una foto pubblicata da Dominika K. (@dominikaa_krol) in data: 17 Dic 2014 alle ore 06:29 PST

 

Scopri