Cracovia

Mercy Brown: il Bar segreto in centro a Cracovia

Testo alternativo

Siamo a Cracovia, una delle più estese cittadine polacche che ad oggi conta circa 760mila abitanti. Se seguite la nostra rubrica sulle mini guide da un po’, saprete della nostra passione per i luoghi celati.

Esistono due tipi di locali segreti: quelli semplicemente nascosti (Mercy Brown , in via Straszewskiengo 28), e quelli invece camuffati all'interno di un altro locale. Nel pieno centro di Cracovia entrerete in un locale che serve panini e bibite, insomma un vero e proprio locale dove rifocillarsi per l'ora di pranzo. Ma c’è molto di più!

Mercy Brown a Cracovia

Dopo avervi svelato l’esistenza di un locale nel locale (l’ennesimo bellissimo), scopriamo come fare per accedere al Mercy Brown, probabilmente uno dei locali più suggestivi della cittadina polacca.

Il bar segreto si trova all’interno di Smakolyki, in via Straszewskiengo 28. Una volta entrati nel locale dirigetevi verso il guardaroba; dovrete aver prenotato ed essere in lista. Dal retrobottega e dopo una brevissima scalinata, troverete un altro mondo. Nessun dressing code particolare ma, come potete vedere dalle immagini, si tratta di un locale particolarmente elegante. 

cracovia2

Prezzi e orari

I prezzi non sono commerciali: da 6 euro in su, considerando il fatto che non siamo in Italia ma in Polonia, si tratterebbe già in una media alta. Rum e liquori di altissimo livello per chi volesse concedersi un drink diverso dal solito. Anche i cocktail sono ottimi e i barman incredibilmente bravi.

LEGGI ANCHE: MANGIARE A CRACOVIA

Un vero e proprio hidden bar, aperto dal mercoledì al sabato, dalle 19:00 alle 02:00. Non è molto facile da raggiungere e senza prenotazione è impossibile gustarsi quest'atmosfera intima.

Riproduzione riservata