Cracovia

Once upon a time: il ristorante dove fare un viaggio nel tempo a Cracovia

Due giorni a Cracovia

Avete ancora voglia di fare un viaggio nel tempo? A Cracovianel cuore del quartiere ebraico c'è un posto per cui perdere la testa, il suo nome è Once Upon a Time. 

L’atmosfera è intima e ci porta indietro nel tempo, quasi a rivivere i vecchi ghetti ebraici di una volta. Ha tutte le fattezze di un piccolo museo, ricco di oggetti legati alla cultura ebraica e a quella polacca.

Il locale si trova all'interno di vecchi negozi commerciali risalenti al 19° secolo ed è senza dubbio uno dei più piccoli ristoranti della città.

Al suo interno troverete undici tavoli a lume di candela dove sedervi e gustare piatti del secolo scorso, ascoltare musica, dare un'occhiata ai numerosi oggetti che qui sono conservati: sarà come fare un viaggio indietro nel tempo.

kazimierz-cracovia

Once Upon a Time

Una volta seduti a tavola vi offriranno delle gallette accompagnate da due salse: una molto piccante e l'altra al sapore di aglio (probabilmente).

I piatti della cucina ebraica sono spesso ricchi di spezie, particolari e persino agrodolci. Vi consigliamo di provare due stufati di carne. Il primo con fagioli, manzo e diverse verdure; il sapore è delicato, niente di particolarmente speziato, perfetto per i palati morbidi. Il secondo è sempre a base di carne stufata, ricco di verdure con l'aggiunta delle albicocche. Se non siete amanti dell'agrodolce, lo sconsigliamo. Nel menu troverete anche piatti tipici polacchi

LEGGI ANCHE: POSTI CURIOSI DI CRACOVIA

Prezzi 

Rispetto alla media di Cracovia, i prezzi sono mediamente alti: per i piatti principali non spenderete meno di 7-9 euro; per gli alcolici, prevalentemente birra, circa 2,20 euro per una 0,5. Dopo aver pranzato lasciatevi trasportare dall'atmosfera d'altri tempi che regna nel locale. Nel video ne troverete alcuni, per il resto fate la valigia e prenotate al più presto un weekend a Cracovia.

Video

Mappa

Riproduzione riservata