Idee di viaggio

10 foto che vi faranno perdere la testa per la Biblioteca Joanina di Coimbra

Negli interni di una delle più belle biblioteche d'Europa

/5

BIBLIOTECA JOANINA DI COIMBRA - Vicino alla torre universitaria di Coimbra, nel complesso universitario della città si trova una delle biblioteche più incredibili d'Europa. 

La biblioteca Joanina è un gioiello tutto barocco della facoltà di Giurisprudenza dell'Univerità di Coimbra, utilizzata sia per lo studio che come location di eventi e concerti. 

L'intero edificio è stato costruito nel XVIII secolo durante il regno del re Giovanni V. Sembra un enorme templio e al suo interno sono conservate migliaia copie disposte in ordine maniacale. 

Questa università mi sorprende ogni giorno di più..#beleza#coimbra#bibliotecajoanina#universidade#erasmuslife

Una foto pubblicata da Francesca Ambrosino (@franciambrosino) in data: 29 Apr 2015 alle ore 07:49 PDT

 

#coimbra #bibliotecajoanina Interior da biblioteca Joanina. Tesouro magnífico em #coimbra

Una foto pubblicata da @diasedias in data: 7 Nov 2013 alle ore 09:43 PST

 

Di tutte le camere, solo una è aperta alle visite. Appena entrati, sulla porta d'ingresso, troverete lo stemma nazionale dell'epoca in cui venne costruita. All'interno, ci sono tre grandi saloni divisi da archi decorati, realizzati interamente da artisti portoghesi.

La biblioteca contiene circa 250.000 volumi, opere di medicina, geografia, storia, discipline umanistiche, scienze, diritto civile e canonico, filosofia e teologia.

Biblioteca Joanina! #canonportugal #canon_official #canonpowershot20is #coimbralovers #bibliotecajoanina #portugalcomefeitos #portugalplaces

Una foto pubblicata da Luisa Rodrigues (@luisadrodrigues) in data: 19 Nov 2015 alle ore 09:38 PST

 

 

Scopri