Idee di viaggio

10 foto di Aveiro

10 foto che ti faranno innamorare perdutamente della piccola Venezia portoghese

Cosa vedere Aveiro MARE Shutterstock
/5

Cosa vedere ad Aveiro | Un'ora a Sud di Porto c'è una cittadina speciale che è conosciuta come la piccola Venezia del Portogallo

I canali collegano la città alla laguna e la laguna al mare; le barche che la solcano assomigliano alle gondole veneziane.

La vera particolarità di Aveiro però, quella che vi farà innamorare perdutamente, sono le sue case di legno colorate. Le abitazioni dei pescatori addossate alla spiaggia sono dipinte di rosso ciliegia, giallo sole e blu mare.

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE A PORTO

Nonostante l'originale bellezza del posto esso appartiene ancora soprattutto ai locali e i turisti non lo hanno ancora preso d'assalto.

Per raggiungere la spiaggia oltre la Ria, ci si muove in autobus oppure in barca attraverso la laguna e i canali.

COSA MANGIARE: andare ad Aveiro e non assaggiare l'Ovos Moles è blasfemia. Il dolce locale arriva da un'antica ricetta messa a punto nel convento locale dove un tempo vissero anche le figlie dei re.

DOVE MANGIARE: O’Bairro è un ristorante un po' hipster che si trova di fronte a una casa di pescatori completamente gialla. Restaurante Marisqueira Mare Cheia è un ristorante più tradizionale che prepara piatti di pesce.

📍Aveiro #comboiodocaloiro #aveiro #VSCOcam #vsco #vscoportugal #portugaldenorteasul #igersportugal #ig_portugal #igersopo #ig_minimalismo #faded_portugal #faded_world #asinvictas #asinvictasblog #desculpashámuitas

Una foto pubblicata da ⠀⠀⠀⠀⠀• daniela fonseca• (@danielarfonsec) in data: 2 Nov 2015 alle ore 13:10 PST

#Aveiro, Venice of #Portugal. #latergram

Una foto pubblicata da Thomas De Swaef (@thomasdeswaef) in data: 3 Nov 2015 alle ore 13:36 PST

Scopri