Lisbona

A Lisbona per il Carnevale dei Villani

Carnevale Low cost

La città di Lisbona sarà teatro di sfilate musica e balli per il tradizionale Carnevale dei Villani, l’antichissima festa del Carnevale che culmina con il funerale del Carnevale. 

Qui sotto trovate la guida completa con le date, le informazioni e le cose da sapere sul Carnevale di Lisbona. 

LEGGI ANCHE: CARNEVALE OFFERTE

Carnevale dei villani a Lisbona

carnevale-di-lisbona_1

(Foto: dasytnik/Shutterstock)

Il carnevale dei Villani è l’antesignano del famosissimo carnevale di Rio de Janerio: dal 10 al 14 febbraio 2024 mille luci e colori animeranno le strade e quartieri della città, che saranno palcoscenico di sfilate, carri bizzarri.

Non mancheranno i concerti, le mostre e soprattutto una folla immensa di persone per le vie e le piazze, mascherati e pronti ad assaggiare le specialità tipiche del Carnevale.

Il culmine dei festeggiamenti sarà il Martedi grasso, festa anche chiamata Entrudo. I festeggiamenti inizieranno alle 3 del pomeriggio al Parque Nações a Lisbona.

Sfilate, carri, maschere e altre performance si protrarranno per tutta la giornata, fino al mercoledì delle ceneri quando, dopo l’euforia e i festeggiamenti, si darà il via al tradizionale l’Enterro do Carnaval, il funerale del Carnevale. Non perdete i festeggiamenti del carnevale dei lusitani, se ci pensate è il padre del grande Carnevale di Rio

Riproduzione riservata