Idee di viaggio

I bar strani di Lisbona

Video guida per scoprire il Procopio bar e il Pavilhao Chinese, 2 locali di Lisbona tutt'altro che banali.

Bar particolari a Lisbona VIAGGI URBANI Shutterstock
/5

BAR PARTICOLARI LISBONA- Nella meravigliosa Lisbona, ci sono alcuni bar particolari e molto carini nei quali vi consigliamo di fare una capatina, anche solo per una birra veloce. In questa nuova-video guida, ve ne mostreremo 2 davvero molto singolari.

PROCOPIO BAR- Il primo dei due locali di Lisbona di cui vi parleremo è il Procopio bar, in via Alto de Sao Francisco 21 (metro Rato). Si tratta di un locale segreto, privo di insegne e riconoscimenti, che esternamente sembra una casa privata. Il bar apre alle 18 ed è davvero molto carino; l'ambientazione è cupa e le luci soffuse. I prezzi sono un po' più alti della media (una birra costa 3,50 euro). Un consiglio: se la porta è chiusa, bussate e vi sarà aperto.

GUARDA ANCHE: LISBONA, INFO UTILI PER VISITARE L'ELEVADOR DE SANTA JUSTA

mini-guida-bar-particolari-lisbona

GUARDA ANCHE: 4 PIATTI TIPICI DI LISBONA

PAVILHAO CHINESE- Il secondo locale da vedere assolutamente è il Pavilhao Chinese, che si trova in Rua Dom Pedro V. 89 (metro Restauradores). Al suo interno, troverete dei saloni molto ampi e un arredamento che ricorda gli inizi del ‘900. La particolarità del locale è che è pienissimo di giocattoli, soldatini, elmetti e altri oggetti militari, tanto che viene quasi da chiedersi se si tratti di un museo in un bar o di un bar in un museo.

Scopri