Idee di viaggio

Info utili per muoversi a Lisbona

Un utile video guida su come muoversi a Lisbona

Come muoversi a Lisbona VIAGGI URBANI Shutterstock
5/5

Autobus, metropolitane e tram ma anche funicolari e ascensori: muoversi a Lisbona con i mezzi pubblici è davvero molto semplice e, come vedremo in questa video guida, anche economico.

Per usufruire dei trasporti pubblici di Lisbona, esistono diverse possibilità; la più semplice, ovviamente, è l'acquisto di biglietti singoli al costo di 1,40 euro ognuno. Molto conveniente il biglietto giornaliero: dura 24 ore dal momento della convalida, costa 6 euro e consente l'accesso a tutti i mezzi pubblici della città, compresi il tram 28, le funicolari e l'Elevador de Santa Justa. È anche possibile acquistare una tessera da ricaricare con l'importo che preferite: in questo caso, dalla tessera vi verrà scalato 1,40 euro per ogni viaggio effettuato.

GUARDA ANCHE: I QUARTIERI ALTERNATIVI DI LISBONA

TRAM 28 ED ELEVADOR DE SANTA JUSTA- Fare un giro sullo storico tram 28 costa 1,40 euro; se il biglietto viene fatto a bordo il prezzo sale a 2,80 euro, mentre la corsa è gratuita per chi ha un biglietto giornaliero. Discorso identico per l'Elevador de Santa Justa (metro Rossio), ma qui, qualora vogliate visitare la terrazza superiore, dovrete pagare in ogni caso un supplemento di 1,50 euro. 

GUARDA ANCHE: LISBONA, INFO UTILI PER VISITARE L'ELEVADOR DE SANTA JUSTA

Scopri