Idee di viaggio

Pavilhão Chinês, il bar più curioso di Lisbona

Il bar più curioso di Lisbona è una sorta di museo che colleziona migliaia di oggetti

/5

PAVILHAO CHINES, LISBONA - Potrebbe essere definito il paradiso dei collezionisti, ma non è un museo (anche se potrebbe sembrarlo).

Il Pavilhão Chinês è il bar più eccentrico e curioso che potete trovare a Lisbona, dove migliaia di oggetti sono manialcalmente disposti nelle vetrine, sulle mensole e al sofitto.

LEGGI ANCHE: IL MUSEO DEL QUOTIDIANO IN PROVINCIA DI PARMA

Soldatini, cimeli di guerra, antichi contenitori per spezie, caffè e tè. Se c'è un posto da scoprire in città è decisamente questo bar. Una volta suonato il campanello sarete accolti da un cameriere che vi inviterà a sedervi e a scegliere un cocktail da un menù di oltre 10 pagine.

LA STORIA - Il locale fu aperto da Luis Pinto Coelho nel 1986 come negozio di antiquariato e si trovava all'interno di un vecchio alimentari del 1901. L'uomo, che amava intrattenersi a bere qualcosa con amici e clienti, dopo un anno decise di trasformare quello spazio in un vero e proprio bar.

GUARDA ANCHE: IL MUSEO DEI CAPELLI IN CAPPADOCIA

Oggi il locale espone, in vetrine, mensole e alle pareti una incredibile collezione di oggetti che il proprietario Luis raccoglie sin da quando aveva 14 anni.

Nel bar potrete trovare tutta la collezione di personaggi che avreste voluto sin da bambini, oltre a maschere veneziane, contenitori di sigari cubani, statuette, ventagli, eserciti di soldatini, trenini ed elicotteri.

In una saletta riservata alle spalle del bar troverete anche dei biliardi. Il locale è diventato celebre solo grazie al passaparola e alle cartoline retrò. 

Il Bar Pavilhao Chines si trova in Rua Dom Pedro V, sulla collina collina che segna il confine tra il Bairro Alto e Principe Real.

Per maggiori info: Bar Pavilhao Chines

Foto: facebook.com/pavilhaochineslisboa