Idee di viaggio

In Portogallo puoi dormire in una botte di vino

A Quinta da Pacheca potrete vivere un'esperienza a contatto con la natura

Wine House Hotel DORMIRE Photo Courtesy
4.6/5

In Portogallo c'è un posto speciale per dormire, il luogo che ogni appassionato di vino dovrebbe visitare. Immaginate di potervi svegliare nel bel mezzo di un vigneto in una delle regioni vinicole più famose del mondo. A Lamego, nella Valle del Douro, potrete soggiornare all'interno di enormi botti di vino in mezzo alla natura. 

L'hotel si chiama Wine House Hotel ed è di proprietà dell'azienda Quinta da Pacheca. Le botti - hotel si trovano all'interno di uno dei vigneti più antichi di tutto il Portogallo e vi permetteranno di soggiornare in suite di legno con vista mozzafiato sul fiume Douro. 

wine-house-hotel

Wine House Hotel

L'azienda Quinta da Pacheca ha realizzato nei suoi vitigni 10 suite a forma di botte ognuna con un nome diverso come le tipologie di uva. Le botti di vino sono grandi 35 metri quadri e sono caratterizzate da una grande finestra con affaccio sulle vigne, un grande letto rotondo, un bagno, un lucernaio per ammirare le stelle e un terrazzino. I proprietari, Paulo Pereira e Maria do Cèu Gonçalves, hanno acquistato questa proprietà nel 2012, un immenso terreno dove si trovano alcune delle vigne più antiche del Paese (hanno più di 300 anni di storia). 

Pernottando a Quinta da Pacheca avrete anche l'occasione per degustare il buon vino che l'azienda produce oltre ad oli e marmellate e di cenare nel prestifioso ristorante della cantina. 

Prezzi 

Il prezzo per soggiornare in una superior barrel per due persone è di 225 euro a notte con colazione inclusa. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitate il sito ufficiale Quinta da Pacheca.

Foto

stanza_2

interni_5

interni-2_1

letti

barrell

vista-vigneti

(Foto: © Quinta da Pacheca)

Scopri