Idee di viaggio

Il palazzo del mistero a Sintra

A Sintra, vicino Lisbona, c'è un enigmatico palazzo che nasconde oscuri simboli esoterici

 Quinta da Regaleira VIAGGI URBANI Shutterstock
3.2/5

A Sintra c'è un palazzo incredibile circondato dal mistero più fitto. Secondo alcuni l'incomprensibile simbologia che decora il palazzo ed il giardino della Quinta da Regaleira sarebbe legata alla Massoneria, ai Cavalieri Templari e all'alchimia.

Quello che è certo è che la quinta ha uno stile eccentrico e surreale.

GUARDA ANCHE: 10 PAESI DA VISITARE IN PORTOGALLO

Quinta da Regaleira

La Quinta da Regaleira, anche conosciuta come Palácio da Regaleira, è una tenuta con 4 ettari di terreno, parco, giardini e grotte, nel centro storico di Sintra, a due passi da Lisbona

La Quinta da Regaleira è stata costruita nel primo decennio del '900 con influenze dello stile gotico-manuelino, rinascimentale e romanico.

I giardini sono riccamente decorati in ogni loro angolo con statue, grotte, fontane, labirinti e laghetti. Una serie di tunnel sotterranei collegano i vari elementi. C'è anche un acquario costruito come se fosse naturale.

Qui trovate tutte le info per visitare la Quinta da Regaleira.

Video: la quinta da Regaleira

 

 

 

 

Orari 

La Quinta da Regaleira è aperta dalle 9:30 alle 20:00 (l'ultima possibilità di entrata c'è alle 19:00). Dal 31 ottobre al 31 marzo chiude alle 18:00 (ultima visita alle 17:00).

Le visite guidate durano 90 minuti e si tengono ad orari fissi: alle 10:00 e alle 14:00. 

Il biglietto di ingresso costa 8 euro (5 euro per bambini e ragazzi fino a 17 anni e per gli adulti che hanno superato i 65 anni).

Mappa e cartina

Scopri