Idee di viaggio

Český Krumlov, la cittadina ceca ferma nel tempo e gli orsi che da 300 anni abitano il suo castello

Český Krumlov è un vero gioiello e il suo castello oltre a essere una delle più preziose dimore del Centro Europa è anche un allevamento di orsi.

/5

Český Krumlov, il castello - Il piccolo centro storico della cittadina boema di Český Krumlov è Patrimonio dell'Umanità Unesco.

L'architettura particolare della città vecchia è rimasta congelata nel tempo anche se il paese è uno dei luoghi culturali più attivi della Boemia.

GUARDA ANCHE: L'OROLOGIO ASTRONOMICO DI PRAGA

Caricamento

เธองาม ดั่งภาพวาด 🎨 #Českýkrumlov #krumlov #whatawonderfulworld #amazingview #vltava #unesco #worldheritage #instaplace #instatravel #myvacation #czechrepublic

Vedi su Instagram

 

Caricamento

CESKY KRUMLOV from above... #Českýkrumlov #Českýkrumlovcastle #unesco #worldheritage #eggenberg #vltava #southbohemian #czechrepublic

Vedi su Instagram

 

 

GUARDA ANCHE: I PAESINI PIU' BELLI DEL MONDO

Il castello, dimora incredibilmente grande e raffinata considerate le dimensioni di Český Krumlov, nasconde al suo interno un incredibile teatro barocco completo di scenario e arredi scenici dell'epoca.

Una volta all'anno il teatro apre al pubblico per una rappresentazione barocca a lume di candela.

 

Il lapidarium del Castello conserva le statue barocche originali che decoravano la residenza e i suoi giardini.

I Giardini sono un'altra perla barocca da non perdere. Ma la vera attrattiva di Český Krumlov, sicuramente la più surreale, è il Fossato degli orsi.

Da qualche secolo nel castello si allevano infatti orsi e se si rimane a guardarli per un po' dall'alto del ponte sembra di essere tornati al Medioevo (o in una puntata di Game of Thrones, magari quella dove Brienne de Tarth combatte con gli orsi in un fossato).


Scopri