Idee di viaggio

Carnevale Boemo, il Carnevale di Praga

L'appuntamento è a Praga con il Carnevale Boemo: concentrato di folklore e divertimento che affonda le sue radici nel medioevo boemo

Carnevale Boemo 2019 CARNEVALE Shutterstock
5/5

CARNEVALE BOEMO A PRAGA

Il Carnevale Boemo inizia con la consueta e grandiosa inaugurazione del Carnevale 2020 di Praga. In tutta la Boemia il Carnevale di Praga è famoso un po' come lo è in Italia l'antico Carnevale di Venezia.

GUARDA ANCHE: CARNEVALE IN ITALIA

Durante il medioevo boemo era usanza diffusa organizzare feste e balli, popolari e sfarzosi, in tutti i villaggi e le città del territorio.

A Praga il Carnevale ha ancora il sapore dei tempi che furono. La città torna indietro nel tempo. La gente invade in maschera la Città Vecchia con costumi popolari e sfarzosi. Maschere finemente decorate e strumenti musicali. Le date dell'edizione 2020 sono dal 20 febbraio al 25 febbraio 2020.

LEGGI ANCHE: CARNEVALE OFFERTE

L'appuntamento è al Clam-Gallas, il Palazzo Barocco dove una sala è da sempre dedicata al Carnevale e dove si svolgono concerti di musica classica e costumi eleganti in un ballo mascherato di altri tempi.

Oltre agli eventi e alle sfilate che si tengono tutti i giorni del Carnevale per le strade di Praga ci sono le feste spontanee che nascono grazie alla musica e ai fumi dell'alcol nei bar e nei locali di Praga.

Da non perdere la tradizionale sfilata galleggiante sulla Moldova che si tiene durante il Martedì Grasso. Altro evento imperdibile è la rassegna gastronomica Cuisine d’alchimiste per gustare in ogni ristorante della città i piatti tipici della cucina ceca.

Per informazionicarnevale.cz

Scopri