Idee di viaggio

Come arrivare a Praga da Budapest

Le due belle capitali dell'est non distano molto l'una dall'altra. Non sarebbe male quindi una capatina a Praga dopo aver visitato Budapest o viceversa. Ecco tutte le soluzioni che collegano Praga a Budapest.

Praga COLLEGAMENTI Shutterstock
3/5

Ci si impiega dalle 3 ore considerando i tempi del check in e dell'imbarco in aereo alle 7 ore in autobus. Ecco i prezzi e tutte le info per raggiungere Praga da Budapest e viceversa.

In Treno
- Sul sito delle ferrovie ceche (http://jizdnirady.idnes.cz) trovate tutte le info su orari e costi del collegamento ferroviario Praga-Budapest. I prezzi si aggirano intorno alle 45 Euro a/r. Il treno fa un giro un po' improbabile passando per 4 Stati compresa l'Austria. E' buono dunque se si desiderano fare altre tappe intermedie (Bratislava, Vienna o città meno importanti ma belle per un viaggio on the road). la durata del viaggio è di 7 ore e ci sono 4 collegamenti giornalieri. Qui trovate tutte le info in inglese.

In Autobus - La scelta è ampia tra le diverse compagnie che effettunao il trasferimento Budapest-Praga. Gli autobus della Orangeways costano circa 8 euro a persona. Il viaggio dura 6/7 ore con sosta a Bratislava di una mezz'oretta circa. Il prezzo di solo andata (offerte escluse) è di 4500 HUF (15€) o 8380 HUF (28€) per un a/r.

Student Agency e Eurolines sono altre due compagnie che effettuano la tratta i prezzi sono sempre piuttosto bassi rispetto all'aereo, anche se la low cost di maggior e qualità resta Orangeways (bevande calde gratuite, auricolari in omaggio, monitor ogni due file di sedili, rivista di bordo).

In aereo - Alcune low cost collegano Praga a Budapest a prezzi bassi ma comunque non competitivi rispetto agli autobus. Smartwings  o Czech Airlines sono due di queste. Sempre meglio dare un'occhiata ai prezzi e agli orari prima di prenotare treno o autobus.

Scopri