Idee di viaggio

Pasqua 2018 a Praga tra magiche atmosfere

Per la prossima Pasqua vi aspettano i suggestivi scenari della capitale boema tra la Città Vecchia, la Piazza dell'Orologio, Piazza Venceslao, Ponte Carlo, l'isola di Kampa e tanto altro

Pasqua 2018 a Praga PASQUA Shutterstock
/5

Per le prossime vacanze per la Pasqua 2018, Praga potrebbe essere una buona idea. E' una delle capitali più visitate d'Europa per le sue affascinanti atmosfere e per la bellezza del suo antico centro storico.

LEGGI ANCHE: COSA FARE A PASQUA

Dopo aver percorso la lunga Piazza Venceslao, nel cuore della Città Vecchia troveremo la famosa Piazza dell'Orologio dove allo scoccare di ogni ora, dalle otto del mattino fino alle nove di sera, l'antico Orogolio Astronomico mette in movimento 12 figure che rappresentano gli Apostoli. E potremo rivivere la storia di una delle più importanti comunità ebraiche tra le bianche strade del Josefov, il quartiere ebraico, dove è possibile visitare la Staronová synagòga, la sinagoga più antica d'Europa.

pasqua-praga


Potremo osservare lo scorrere della Moldava dall'alto di uno dei simboli delle città boema, Ponte Carlo, che colleziona ai suoi lati decine di statue del barocco praghese, offrendo uno scenario particolarmente suggestivo all'imbrunire, quando il castello come sfondo comincia ad essere illuminato.

GUARDA ANCHE: DOVE ANDARE A PASQUA 2018

Dalla parte opposta alla Piazza dell'Orologio, attraversando Ponte Carlo, potremo percorrere per le strade del quartiere della Mala Strana, con la centrale Piazza Malostranské námÄ›stí su cui si affaccia la chiesa di San Nicola e visitare sull'isola di Kampa, tra palazzi storici, angusti vicoli, piccole piazzete e antichi mulini.

Se quindi non avete ancora scelto la vostra meta per le prossime vacanze di Pasqua, Praga con le sue magiche atmosfere e con prezzi ancora abbordabili, potrebbe essere l'occasione giusta per visitare per la prima volta o tornare nuovamente in una delle più gettonate capitali d'Europa.

Scopri