Idee di viaggio

Mercatini di Natale di Sibiu

Tutto quello che devi sapere per visitare i mercatini di Natale più belli della Romania

Mercatini di Natale di Sibiu NATALE Shutterstock
5/5

A Sibiu, nel cuore della Transilvania, una delle regioni più belle della Romania, a Natale si tiene un mercatino di Natale speciale.

Mercatini di Natale di Sibiu

A Sibiu la tradizione dei mercatini di Natale ha una storia antica. Questa città, come buona parte della Romania, infatti, fino alla Seconda Guerra Mondiale era abitata soprattutto da tedeschi. Insieme ad altri elementi della cucltura e della lingua tedesca che sono rimasti radicati in questi luoghi ci sono i mercatini di Natale.

La Piazza Grande di Sibiu (Piata Madre) ospita tutti gli anni gli stand del mercatino di Natale con prodotti di artigianato provenienti da tutta la Romania. E poi c'è la gastronomia: assaggiate il kürtőskalács (o kurtos kalacs), dolce tipico della Transilvania ma inventato dagli ungheresi.

Date e orari

Quest'anno i mercatini di Natale di Sibiu si tengono dal 15 novembre al 27 dicembre 2019. Le bancarelle sono aperte tutti i giorni dalla 10:00 alle 22:00. La casa di Babbo Natale è aperta tutti i giorni del mercatino e ogni sera, di fronte alla Piazza Grande si tengono spettacoli di animazione per grandi e piccoli. 

Foto e immagini

 

Scopri