Idee di viaggio

San Valentino alle Terme

Relax, acqua benefica e trattamenti benessere. In due si aggiunge la componente romantica per un San Valentino nell'intimità delle terme.

Saturnia Shutterstock
/5

Le terme sono una scelta perfetta, rilassante e romantica, per passare il San Valentino in coppia. Sia che si scelgano le terme libere che la spa di un hotel, il relax è assicurato.

San Valentino alle terme

Le alternative per un San Valentino alle terme sono tante e dipendono dal budget a disposizione e dal tempo.

Chi ha un po' di tempo libero può scegliere le terme slovene per una 3 giorni a Maribor o a Radenci. Chi non ha la possibilità di partire può optare per un centro benessere cittadino, o altrimenti per un breve weekend fuori porta, all'insegna delle terme e del relax (qui trovate tutte le Terme libere d'Italia e come raggiungerle).

SAN VALENTINO ALLE TERME A MILANO

Al centro Espace Wellness di Binasco, a due passi da Milano, il San Valentino è intimo e all'insegna del benessere. Il percorso riservato per due della durata di un'ora costa 105 euro. Oltre al percorso-benessere è previsto un massaggio di 40 minuti + relax con tisane e biscotti in cabina doppia. Spendendo 80 euro si prenotano invece aperitivo e percorso benessere di 2 ore. Maggiori info su www.espacewellness.it.

Un'altra alternativa sono le Terme Milano con la loro atmosfera un po' hipster, per poi partire alla scoperta dei 12 posti curiosi più belli di Milano.

ALLE TERME A BUDAPEST

L'unica capitale termale d'Europa offre l'imbarazzo della scelta quanto a terme e relax. State bene attenti a scegliere dei bagni in cui è permesso l'ingresso combianto di uomini e donne. Le Terme Szechenyi sono l'ideale se vi piacciono le atmosfere di una volta con un non so che di spartano. Qui trovate la guida definitiva alle Terme di Budapest.

ALLE TERME IN SLOVENIA

Tra i monti e le rive del fiume. Maribor nella Stiria Slovena è un posto assolutamnete da visitare. Ma soprattutto è la location ideale per un weekend di benessere tra terme e centri wellness. Per il San Valentino gli hotel di Maribor offrono interessanti pacchetti. All'Hotel Orel i prezzi partono da 172 euro per due notti con ingresso al centro benessere. All'Hotel Bellevue 2 notti costano 165 Euro e compreso nel prezzo ci sono l'ingresso alla spa e un trattamento benessere. Info su: hotel_orel_maribor@sloveniabenessere.it.

Sempre in Slovenia. Stavolta alle Terme Radenci. I pacchetti per il San Valentino in coppia prevdono percorsi benessere da sperimentare in intimità. Compresi nel prezzo trattamenti e bagni minerali per due. All'Hotel Radin i prezzi partono da 96 euro per due notti e due giorni romantici alle terme.

ALLE TERME IN CARINZIA

Si chiama Warmbaderhof Hotel ed è immerso tra le verdi colline della Carinzia. Ci sono le terme, la piscina interna e quella esterna, la sauna finlandese e l'idromassaggio. E come se non bastassero la grotta salina, il bagno turco e la palestra. Il pacchetto di due notti in camera doppia costa intorno alle 250 Euro. Potete sffruttarlo a San Valentino ma anche dopo, purché sia un regalo romantico di San Valentino per la vostra anima gemella.

SUL LAGO DI GARDA

Nel romantico scenario del lago di Garda, a Principe di Lazise, c'è il Wellness Hotel & SPA. Un weekend di San Valentino per due parte da 200 euro a persona. Comprese nel prezzo una bottiglia di spumante con fragole di accompagno, prima colazione, merenda e cena romantica. Ovviamente 1 massaggio di coppia di 50 minuti per non dimenticare il fattore benessere. Info su www.hotelprincipedilazise.com.

Scopri