Idee di viaggio

A Barcellona la Festa della Mercè

A fine settembre la capitale calatana vi chiama per una grande festa di piazza tra musica, esibizioni, fuochi d'artificio, torri umane e tanto altro

Barcellona WEEKEND Shutterstock
/5

La Festa della Merce di Barcellona, in programma dal 21 al 24 settembre onorerà la Vergine della Merce, patrona cittadina.

Per le strade della città della costa brava risuoneranno le note della caratteristica danza della sardana, accompagnate dalle esibizioni delle castellers, autentiche costruzioni umane che sembreranno sfidare la forza di gravità per vincere il premio della torre più alta. Questo evento è una delle attrazioni di maggior richiamo che solitamente si svolge in Placa de Jaume, dove migliaia di persone si raduneranno per assistere a questa singolare ascesa verso il cielo.

Ed i correfoc accompagnati da fuochi d'artificio e petardi, sfileranno a partire dall'imbrunire lungo la Via Laietana, che sembrerà un girone infernale popolato da oscure sagome dalle sembianze mefistofeliche.

Tra gli altri eventi ci saranoo esibizioni teatrali e circensi, artisti di strada nel parco della Ciutadella e la sfilata dei Gigantes, enormi statue con le effigi dei re, regine e nobili sfileranno per le strade della città.

E per concludere questa cinque giorni di festa, non perdetevi lo spettacolo del Piromusical, con la scenografia delle magnifiche fontane di Montjuïc che faranno da sfondo ad un suggestivo spettacolo di fuochi pirotecnici e musica. Se pensate ad una breve vacanza settembrina per salutare l'estate, Barcellona vi aspetta per farvi vivere in prima persona una delle più vivaci manifestazioni della cultura catalana.

Scopri