Idee di viaggio

Beviamo qualcosa? Si, ma facciamolo strano

Dalla Svizzera ad Israele, ecco in rassegna i più strani bar del mondo dove approfittarne per bere un buon drink

Sunland Baobab VIAGGI URBANI Shutterstock
/5

Inusuali, irriverenti, ghiacciati, provocatori e spettrali; in questo appuntamento, dopo aver assaggiato i migliori cocktail, il nostro tour ci porta alla scoperta dei più strani e bizzarri bar in giro per le città del mondo.

Dalla Svizzera ad Israele, ecco in rassegna i più strani bar del mondo dove approfittarne per bere una birra.

Giger Museum BarSvizzera - Soffitti a volta come in un grande e tenebroso castello, ambientazione tipica di una caverna che ricorda i tipici scenari da Alien, vi attenderanno nella città di Gruyeres e in quella di Chur. La location ultraterrena è scura, tetra, creata dal grafico svizzero HR Giger, vi darà l'impressione di trovarvi nel ventre di  un viscido mostro. Per un drink da brivido!

Indirizzi:
Rue du Château 2, 1663 Gruyères, Svizzera
Comercialstrasse 23, 7000 Chur, Svizzera


Red Sea Star, Israele - Nella città di Eiat, non perdete il bar sotto il mare, dove, mentre sorseggiate una buona bevanda potrete guardare i bellissimi pesci che nuotano indisturbati proprio vicini a voi, a "soli" cinque metri sotto il Mar Rosso. Gli interni di questo bar-ristorante presentano motivi fantasiosi che richiamano pesci, meduse; potrete accomodarvi su sgabelli a forma stelle di mare ad esempio o gustare un buonissimo e fresco drink mentre l'occhio vigile dei coloratissimi pesci del mar rosso, veglia su di voi.

Difficile darne l'indirizzo esatto, il bar si trova in mezzo al mare; è raggiungibile da una passerella lunga 70 metri situata tra gli hotel Le Meridien e Ha’Sela Ha’adom.

Incredibile Ice Bar, Barcellona - a Barcelloneta, nel centro della caliente barcelloneta, potrete trovare refrigerio con le basse temperature del bar di ghiaccio. Muniti di giacca e cappello entrate in questo incredibile locale sotto zero che un pò richiama l'Absolute Ice Bar di Stoccolma.  Il bar è completamente fatto di ghiaccio e la camera è a-8C. Immersi in una luce blu, potrete ammirare le bellissime sculture di ghiaccio. In avvenieristici bicchieri di ghiaccio, saranno servite ottime tapas e cocktail.

Indirizzo:
Ramon Trias Fargas, 2,  Port Olimpic, Barcelloneta

Guacara Taina, Santo Domingo - Il primo ed unico club bar del mondo a trovarsi in una grotta, su una bellissima isola dominicana. Ogni sera organizzano serate con musica djset e le varie luci stroboscopiche illuminano le fredde pareti. L'entrata è mimetizzata da una folta vegetazione, ma appena dentro potrete assaggiare ottimi cocktail e deliziosi piatti da gustare.

Nasa Bar, India - Nella città di Bangalore, in India, ecco il bar che ricorda gli interni di uno shuttle con vista sullo spazio. Provate la piacevole sensazione di bere un drink o di mangare della buona cucina orientale tra  razzi, raggi laser e immagini della terra vista dallo spazio.

Indirizzo:
Church Street, Bangalore

Vampire Cafè, Tokyo
- Nel cuore Ginza, vi attende uno spettrale bar, interamente rosso sangue, da brivido, dove tra coppe di sangue, teschi,  crocifissi, ragni e la bara di dracula, potrete bere un succulento drink. Il sangue non è nel menu, ma tutto il pavimento è imbrattato di rosso incandescente.

Indirizzo:
La Paix Building, 6-7-6 Ginza, Tokyo

Sunland Baobab, Sud Africa - Nel tronco di un imponente albero, nel Modjadjiskloof, troverete un bellissimo e particolarissimo bar dove potrete bere una fresca birra o fare una partita a freccette in uno dei più vecchi esemplari della natura, pensate che questi alberi hanno almeno 6000 anni.

Gran Coffee Bar, Stati Uniti - Di tutt'altro genere, con un pizzico di sensualità, a Vassarboro, nel Maine, sorge, solle rovine di un vecchio e decadente motel, un topless coffee bar, dove avvenenti ragazze e ragazzi in topless vi offriranno del buon caffè e una fresca birra. Tra le proteste il locale rischia di chiudere.

Scopri