Idee di viaggio

Come arrivare al Castello di Barcellona

Video-guida per raggiungere il Castello di Montjuic di Barcellona.

/5

COME ARRIVARE AL CASTELLO DI BARCELLONA- Il castello di Montjuic, che si trova sulla sommità della collina di Montjuic, è senza dubbio dei monumenti più importanti di Barcellona. In questa nuova video-guida, vi mostreremo come raggiungerlo sia a piedi che con i mezzi pubblici. 

ARRIVARE A PIEDI- Noi sponsorizziamo caldamente la salita a piedi: da Piazza di Spagna, dove c'è la fonte magica, il tempo necessario a raggiungere il castello è di circa 40-45 minuti. Il bello di salire a piedi è che potrete fermarvi per un pic-nic nello splendido parco che troverete dopo esservi lasciati alle spalle il Museo nazionale; l’itinerario, poi, vi permetterà di godere di una vista mozzafiato sulla città. Percorso da Piazza di Spagna: dirigetevi verso la fontana magica, oltrepassate il Museo nazionale e la cittadella olimpica, e dirigetevi verso la zona del Miramar. Da lì potrete proseguire per il castello di Montjuic.

GUARDA ANCHE: COME RAGGIUNGERE IL CENTRO DI BARCELLONA DALL'AEROPORTO

castello-di-montjuic-barcellona

GUARDA ANCHE: BARCELLONA: COME ARRIVARE A PARC GUELL

ARRIVARE CON I MEZZI PUBBLICI- Se non volete salire a piedi e vi state chiedendo come arrivare al castello di Barcellona usando i mezzi pubblici, sappiate che avrete a disposizione diverse possibilità. Potrete salire fino alla zona del Miramar con l'autobus 150 o con la funicolare, che va presa a Paral-lel. Da Miramar, dovrete prendere la funivia di Montjuic fino al castello.

CASTELLO DI BARCELLONA BIGLIETTI E PREZZI- Il biglietto d’entrata al castello costa 5 euro. Se avete deciso di utilizzare i mezzi pubblici, al prezzo del biglietto dovrete aggiungere quello della funicolare, per la quale vi occorrerà un ticket della metro, e della funivia, che costa 12 euro andata e ritorno.

Scopri