Idee di viaggio

Barcellona: come arrivare al Monte Tibidabo

Video-guida con tutte le info per raggiungere il Monte Tibidabo di Barcellona.

/5

COME ARRIVARE AL MONTE TIBIDABO- Il Tibidabo è il monte che domina Barcellona e dal quale si può godere una vista mozzafiato sulla città. Se avete deciso di visitarlo, sappiate che avrete a disposizione svariate opzioni per raggiungerlo: alcune sono suggestive ma più costose, altre essenziali ed economiche. Da Plaça de Catalunya troverete diverse linee che conducono al Monte Tibidabo: S1, S2, L6, L7. 

PERCORSO ECONOMICO- Il modo più economico per raggiungere il monte Tibidabo è prendere la linea S2 e scendere a Peu de Funicular, dove vi aspetterà la funicolare che vi porterà in cima. All'uscita della funicolare dovrete prendere l'autobus 111, col quale arriverete a destinazione. Costo complessivo del viaggio: 1 biglietto della metro (meno di 1 euro se avete comprato il carnet T10).

GUARDA ANCHE: COME ARRIVARE A PARC GUELL

PERCORSO ALTERNATIVO- In alternativa al percorso economico, potrete sceglierne uno più suggestivo ma anche più costoso. In tal caso, da Plaça de Catalunya dovrete prendere la linea L7 che vi porterà al tram storico col quale raggiungerete la funicolare. Oltre al normale biglietto della metro, però, dovrete pagare il tram storico e in la funicolare al costo di 7,70 euro andata e ritorno. 

Scopri