Idee di viaggio

La Cabalgata de los Reyes a Barcellona

Se pensate che l'Epifania sia solo calze e carbone, il prossimo 5 gennaio i Re Magi vi aspettano nel capoluogo catalano per una grande festa tra sfilate, divertimento e sangria

/5

A Barcellona per il ponte della Befana? Ogni anno il 5 gennaio si festeggia in grande stile l'arrivo dei Re Magi, per dirla in spagnolo la "Cabalgata los Reyes Magos", la ricorrenza natalizia più sentita dagli iberici.

Essendo Barcellona famosa città marittima, non si potrà che attendere presso il porto, al Moll de la Fusta, l'arrivo dei Magi previsto per le 16.30 a bordo del Pailebote Santa Eulàlia, bellissimo veliero trialbero del 1918

barcellona_10

A partire dalle 18.30 i Re Magi ed il seguito di sbandieratori, personaggi in costume, musicisti e danzatori, si incammineranno lungo il centro storico, portando colore e musica per le strade, oltre a dispensare caramelle e dolciumi a pioggia per i più piccoli e non solo. Il corteo concluderà il suo percorso alle 21.00 circa alla Fuente Mágica, sulla collina di Montjuïc, alla fine dell'Avenida de la Reina Maria Cristina.

Se cercate quindi un'alternativa a Natale e capodanno tra divertimento e sangria potete approfittare dell'occasione per visitare una delle più belle città d'Europa se non l'avete ancora fatto.

Scopri