Idee di viaggio

Barcellona: dove mangiare del buon pesce spendendo poco

Video guida sui ristoranti economici di Barcellona in cui è possibile mangiare dell’ottimo pesce.

1/5

MANGIARE PESCE A BARCELLONA SPENDENDO POCO - La splendida Barcellona è piena di ristoranti tipici e di locali in cui è possibile mangiare dell'ottimo pesce. In questa nuova video guida, vi mostreremo 2 ristoranti in cui siamo stati e che ci sentiamo di consigliarvi sia per la bontà del pesce che per i prezzi, tutt'altro che proibitivi. 

GUARDA ANCHE: CUCINA LOW COST DI BARCELLONA

TAPAS BAR PULPERIA - Se volete mangiare pesce a Barcellona spendendo poco, il Tapas Bar Pulperia (metro Jaume) è il locale che fa al caso vostro. Si tratta di un'ottima polperia che offre la possibilità di sedersi al bancone e di scegliere il proprio piatto tra i molti già pronti; ovviamente è anche possibile sedersi e scegliere dal menu alla carta. I piatti sono davvero gustosi - ottimo il polpo - e i prezzi abbordabili: per 3 piatti di pesce, un piatto di patate bravas e una bottiglia di vino (annata 2012) abbiamo speso 35 euro.

GUARDA ANCHE: BARCELLONA, QUANTO MI COSTI?

barcellona-pesce

GUARDA ANCHE: COME RAGGIUNGERE IL CENTRO DI BARCELLONA DALL'AEROPORTO

LA PARADETA - Uno dei ristoranti economici di Barcellona in cui mangia dell'ottimo pesce è senza dubbio La Paradeta (metro Barceloneta). La Paradeta è una pescheria dove potrete scegliere il vostro pesce direttamente dal bancone, indicandone la modalità di cottura. Dopo aver ordinato, riceverete un dischetto colorato che si illuminerà quando il vostro piatto sarà pronto e dovrete recarvi in cucina a prenderlo. Noi abbiamo preso dei calamari fritti, gamberi e polipetti alla griglia, vino e acqua, spendendo 30 euro. Il locale è molto frequentato e c’è quasi sempre fila; il consiglio, se non volete essere rimbalzati, è quindi quello di andarci molto presto.

Scopri