Idee di viaggio

Sciare Low Cost: La Molina, a due passi da Barcellona

A 2 ore di treno da Barcellona c'è uno degli skiresort  più belli e rinomati di Spagna, La Molina. Un giorno di sci da Barcellona costa intorno alle 30 Euro tutto compreso. Una bella idea per sciare low cost sui Pirenei.

La Molina NEVE Shutterstock
/5

Le migliori destinazioni per sciare in Spagna si trovano a due passi dall'aeroporto del low cost di Girona. Con circa due ore di macchina da Barcellona, un'ora e mezza da Girona si arriva a La Molina, lo ski resort più rinomato dei Pirenei di Girona e dell'intera penisola iberica. Recentemente la cabinovia che unisce La Molina alla località Masella ha reso la località sciistica ancora più ambita.

110 km di piste di varia difficoltà immerse nello scenario meraviglioso e incontaminato dei Pireni. Ottime le segnaletiche e la qualità della neve sulle piste da discesa. 40 piste disposte in 50 km quelle de La Molina e altri 60 km per Masella. Oltre alla discesa ci sono piste per lo sci di fondo e km utilizzabili per le uscite in sleddog, con i cani da slitta, con le ciaspole e per l'escursionismo.

Il prezzo dello skipass giornaliero è di 39 Euro per gli adulti e di 186 per sciare 6 giorni consecutivi in tutto il comprensorio. L'abbonamento stagionale è scontato per chi lo acquista prima del 20 novembre.

Come arrivare a La Molina
-  Il “Tren Blanc” è disponibile solo nei giorni festivi e collega Barcellona e La Molina da Gennaio a Aprile. Si parte dalla stazione ferroviaria Renfe Rodalies alle 6.10 del mattino per arrivare a La Molina alle 08.43. Si rièarte alle 17.50 per arrivare a Barcellona alle 20.14. Il Tren Blanc ferma a "Ribes de Freser," dove passano i treni per raggiungere Vall de Nuria, altra bella e rinomata stazione sciistica dei Pirenei.

La Molina offre uno speciale pacchetto che include il biglietto del Tren Blanc, dell'autobus per raggiungere le piste dalla stazione dei treni di La Molina e lo skipass giornaliero. I prezzi del pacchetto si aggirano intorno alle 41 Euro e possono essere acquistati in tutte le stazioni dei treni servite da Renfe Cercanías/Rodalies (stazione de Catalunya, Passeig de Gracia, Sants...).

Un'alternativa valida per chi non vuole andare sulle piste durante i weekend e festivi è offerta dagli autobus Sagales che viaggiano da Barcellona verso La Molina tutti i mercoledì e i sabato. Il pacchetto poffre questa volta assicurazione, viaggio e skipass per 33 Euro il mercoledì e 47 il sabato. E così sciare a La Molina, a due passi da Barcellona, diventa davvero Low Cost.

Scopri