Barcellona

Le migliori spiagge in città

Testo alternativo

SPIAGGE IN CITTA' - Valencia, Barcellona, Sydney ma non solo, anche Parigi, Londra ed Amsterdam hanno le loro spiagge urbane. Ecco una guida alle 12 migliori spiagge in città da vedere almeno una volta.

SPIAGGE URBANE A PARIGI -
Durante la stagione estiva le rive della Senna si trasformano in un vero e proprio lungo mare. Si perchè a Parigi d'estate torna l'appuntamento con Paris Plages e le 3 spiagge in città.

LEGGI ANCHE: METROPOLI SUL MARE

Una delle più importanti spiagge è quella che si trova sulla riva destra della Senna, all'altezza del Voie Georges Pompidou, la seconda a Quai de la Gare e la terza lungo Quai de la Villette.

SPIAGGE IN CITTA', BARCELLONA -
Un tempo Barcelloneta era cimitero di fabbriche e un molo in disuso, un borgo di pescatori separato dalla città.
Oggi è un nuovo quartiere pieno zeppo di locali e ristorantini dove si trova una lunga spiaggia di sabbia attrezzata. Raggiungete Port Olimpic Marina dove ad attendervi ci sarà la famosa costruzione, una balena enorme di Frank Gehry. La spiaggia è grande e attrezzata per chi ama gli sport d'acqua.

LEGGI ANCHE: LE SPIAGGE PIU' BELLE DEL MONDO

SPIAGGE URBANE A LONDRA - A Londra sono allestite nel periodo estivo  spiagge artificiali in diversi punti della città. La più famosa si trova in uno dei più importanti quartieri della città ed è la Camden Beach, una spiaggia di 900 metri quadrati di sabbia che offre tutti i tipi di comfort di cui avete bisogno, un luogo dove bere qualcosa per sfuggire al caos cittadino.

SPIAGGIA DI IPANEMA, RIO DE JANEIRO
- Spiagge in città - Ipanema è la seconda più importante spiaggia di Rio de Janeiro dopo Copacabana. Verso l'ora del tramonto, raggiungete il posto 9 dove si riuniscono tutti per ammirare il meraviglioso tramonto.

NORTH AVENUE BEACH, CHICAGO - I pomeriggi estivi su questa spiaggia lungo le rive del lago Michigan quasi fanno dimenticare i rigidi inverni.

Arrivate presto al mattino per affittare una bella bici per costeggiare la zona, dopo aver fatto colazione in un odei baretti sulla spiaggia.

Riproduzione riservata