Idee di viaggio

Le spiagge più belle di Cadice

La guida alle spiagge più belle di Cadice e della Costa de La Luz

Spiagge Cadice Shutterstock
5/5

Cadice è la destinazione perfetta per chi cerca di distese straordinarie di bianca e fine, mare azzurro e dune spettacolari. È anche il posto perfetto per andare alla scoperta delle più belle spiagge della Costa de la Luz che si trova nel sud della regione dell'Andalusia, e si estende dalla foce del fiume Guadiana alla città di Tarifa, nelle province di Cadice che Huelva. 

Il nome deriva dal fatto che in questo tratto di costa altantica sono garantiti 300 giorni di sole all'anno, un paradiso per chi ama le spiagge sabbiose, tra le più belle e meno frequentate della regione. Ma dove andare al mare? Abbiamo realizzato una guida alle più belle spiagge di Cadice e dintorni con mappa e cartina. 

Spiagge di Cadice

Il nostro itinerario on the road inizia dalla punta più orientale della costa di Cadice e prosegue verso Ovest, in un percorso che unisce all'avventura di un viaggio on the road il mare, in un percorso di spiaggia in spiaggia. La prima che incontriamo è Playa de los Lances, nel Parque Natural del Estrecho. È una spiaggia immensa, popolata principalmente dagli amanti del windsurf e del kite surf. Poco distante c'è Valdevaqueros, una delle cale più selvagge e spettacolari di Cadice. 

Bolonia è considerata una delle ultime spiagge vergini del Sud della Spagna con il suo sistema dunare ed il profilo mobile, che le regala una bellezza ineguagliabile.  

Zahara de los Atunes è un borgo di pescatori sul mare, dove si trova una delle spiagge più belle e fotografate della Costa di Cadice: la Spiaggia de los Alemanes

Nel parco naturale de La Breña una enorme pineta è protetta da una duna millenaria arriva fino al mare. In alcuni punti lambisce una scogliera alta fino a 100 metri, in alti degrada dolcemente in spiagge chiare.

A Zahora e a El Palmar, oltre a mangiare un'ottima orata gradinata, ci sono alcuni dei migliori esempi di architettura ecosostenibile della Spagna. Playa del Pirata, poco lontano, è la spiaggia perfetta per chi vuole praticare il nudismo.

Alla spiaggia de la Fontanilla a Conil de la Frontera perderete la testa per l'acqua trasparente. Qui per una giornata su una spiaggia selvaggia le opzioni sono tante, una è la caletta de Roche. A San Fernando c'è un'altra spiaggia incontaminata, quella de Cortadura, un paradiso naturale protetto da un cordone di dune selvagge. 

Mappa

Scopri