Idee di viaggio

8 posti da vedere in Galizia

8 posti così belli da sembrare irreali ma che invece esistono davvero. Tutti in Galizia.

Cosa vedere Galizia GALIZIA Shutterstock
4.8/5

Una cascata che si getta direttamente in mare (l'unica in Europa), un paese con le casette con i tetti di paglia, rimaste le stesse dall'epoca pre-romana: la Galizia è ricca di sorprese, così belle da non sembrare vere.

Ci sono gli archi naturali scolpiti dall'Oceano di Playa de las Catedrales, antiche fortezze celtiche e, ancora, alcune delle isole più belle d'Europa. 

Cosa vedere in Galizia

Qui sotto trovate tutte le cose più belle da vedere in un viaggio in Galizia, i posti da vedere assolutamente ed i posti più curiosi della regione.

  • Cascata di Ezaro

In Galizia c'è una cascata che si getta al mare, unica con questa caratteristica in Europa. Si trova in provincia di La Coruña, a Ézaro. La cascata si forma alla foce del río Xallas e, sebbene sia utilizzata in una centrale idroelettrica, non è sempre aperta al pubblico.

  • Castro di Santa Tecla

Castro di Santa Tecla è un insediamento celtico in cui le abitazioni, le strade e i muri a secco delle case sono perfettamente conservati. Mancano i tetti di legno e tutto il resto degli arredi e degli oggetti fatti con questo materiale organico. Tutto il resto è ancora intatto, come in un viaggio indietro nel tempo.

  • Combarro

Combarro è uno dei paesi più caratteristici della costa gallega. Qui si sono conservati i tradizionali granai su palafitte, costruiti per resistere alla furia dell'oceano e conservare il grano all'asciutto e al sicuro. Queste particolari costruzioni si chiamano Horreos.

  • Dunas de Corrubedo 

Dunas de Corrubedo y lagunas de Carregal y Vixán è una riserva naturale nel nord della provincia di La Coruna che ospita un deserto di dune, un paradiso silvestre e delle lagune dove fare bird watching.

  • Fragas do Eume

Fragas do Eume è uno dei boschi più belli della Galizia: verde, umido e perennemente reso magico da una fina nebbiolina. 

  • Islas Cies

Le isole Cies sono un paradiso incontaminato che può essere visitato solo da un certo numero di turisti al giorno. Qui trovate tutte le info utili per visitare le Isole Cies dove si trovano alcune delle spiagge più belle del mondo.

  • Città della Galizia

Le città più belle e interessanti della Galizia si trovano tutte lungo la costa. Tra queste ci sono La Coruna, Vigo, Lugo e Santiago di Compostela. Qui trovate le info sul Cammino di Santiago. Qui trovate i Paesi più belli della Galizia e qui le Spiagge più belle della Galizia

Immagini della Galizia

Qui sotto trovate la gallery di immagini con 8 posti curiosi e spettacolari della Galizia che sono così belli da non sembrare veri. 

Vai alla gallery

10 posti irreali della Galizia che esistono davvero

10 foto.

Scopri