Idee di viaggio

La spettacolo della fioritura a Cieza vi lascerà senza fiato

Nella Murcia c'è un luogo dove la fioritura regala un arcobaleno colorato

Floracion de Cieza PRIMAVERA Shutterstock
5/5

La primavera è uno dei periodi più belli dell'anno, la natura si risveglia ed è tutto un tripudio di colore. Se state pensando ad una fuga primaverile, vi consigliamo di raggiungere la città di Cieza, nella Murcia dove la stagione regala una vera e propria magia e gli alberi indossano i loro abiti migliori.

In occasione della Floracion de Cieza, la fioritura dei frutteti, potrete assistere ad una vera e propria festa.

Per circa un mese, i frutteti di Cieza saranno avvolti da una straordinaria coltre di alberi in fiori. Quando andare? In questo articolo vi spieghiamo quando partire per ammirare la Fioritura a Cieza. 

floracion

Fioritura 2019

La fioritura di Cieza ogni primavera riceve sempre più visitatori accolti da un vero e proprio spettacolo della natura. Nel campi della città di Cieza, assisterete allo spettacolo della fioritura di peschi, mandorle, albicocche e prugne, creando un vero e proprio arcobaleno di colori. 

Il territorio di Cieza è famoso per le sue pesche, la città infatti è la più grande produttrice di tutta Europa con 330.000 tonnellate di pesche e 1400 ettari di colture. Ma, molto prima che i primi frutti inizino a germogliare, Cieza è già pervasa dal profumo di pesca. Accanto al bianco delle albicocche e delle prugne, i fiori rosa dei peschi formano un bellissimo tappeto primaverile, che inizia ad apparire a febbraio ed esplode a primavera.

fioriura-murcia

Dal 1 al 31 marzo 2019,  gli alberi in fiore faranno da sfondo, a tante attività in programma: escursioni, discese lungo il fiume Segura, concerti e mostre. Durante questo periodo saranno allestite mostre, mercatini artigianali all'aperto,organizzati percorsi di "tapas", gare sportive, rafting sul fiume Segura, workshop fotografici, degustazioni e concerti.

Gli amanti della natura potranno godere di splendidi paesaggi da ammirare, come quelli del fiume Segura. La passeggiata lungo la riva del fiume di Cieza, dal ponte di ferro al ponte di Argaz, offre un chilometro e mezzo di meraviglie da fotografare come il frutteto Cieza, la città vecchia e la Torre di Guardia. 

Non perdete una passeggiata al Canyon di Almadenes, con le sue grotte, le voragini e le sorgenti d'acqua naturali: la fontana del Gorgotón è una delle più spettacolari.

Foto

Ecco le immagini che ti faranno venir voglia di raggiungere la Floracion de Cieza. 

pesco

colori_3

floracion-immagini

pesco-in-fiore