Idee di viaggio

Pasqua 2020 alle Canarie

Per una Pasqua 2020 di sole, mare e vivace nightlife, l'arcipelago delle Canarie con Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura vi aspetta

Pasqua 2019 alle Canarie PASQUA Shutterstock
5/5

Se state pensando ad una destinazione calda per Pasqua 2020? Perchè quindi non scegliere una meta dove il sole è di casa, che però non sia dall'altra parte del mondo e sia facile da raggiungere con poche ore di volo da casa nostra?

GUARDA ANCHE: COSA FARE A PASQUA

L'arcipelago delle Canarie è quello che state cercando con una primavera perenne, splendido mare, avrete l'imbarazzo delle scelta su quale delle isole spagnole potremo trascorre il ponte pasquale.

GUARDA ANCHE: 19 COSE DA FARE ALLE CANARIE

Se cercate relax e tranquillità per rigenerarvi dalla routine, potete atterrare a Tenerife, l'isola più grande, famosa per il suo gradevole clima come il resto dell'arcipelago. Con un noleggio un'auto potrete visitarla in un giorno, passando dalla vegetazione florida e rigogliosa della parte settentrionale che contrasta con quella meridionale, dove però troverete il vivace e frequentato centro di Los Cristianos.

GUARDA ANCHE: DOVE ANDARE A PASQUA 2020

Scenario ancor più suggestivo è sull'isola di Fuerteventura, arida e selvaggia, un paradiso di spiagge bianche e mare cristallino, particolarmente rinomata per chi ama praticare surf. Sull'isola di Lanzarote invece, dopo aver apprezzato l'ottimo vino, il Tinto di Lanzarote, rimarrete colpiti dai paesaggi lunari per via della sua origine vulcanica. Mentre la sera andremo a Puerto del Carmen ed Arrecife, per passare di locale in locale fino al mattino.

Arriviamo a Gran Canaria, dove la varietà di paesaggi, le famose dune costiere a ridosso del mare e la vivacità della nightlife di Mas Palomas e Las Palmas, fanno anche di quest'isola un'ottima meta di mare e divertimento. Se cercate quindi natura e non solo, il lungo week end pasquale è l'occasione giusta per non lasciarsi scappare una vacanza tra sole, mare a movida molto più vicino di quanto pensiate.

Scopri