Idee di viaggio

Le sculture di sabbia di Playa de las Canteras

A Gran Canaria il Natale si festeggia in spiaggia, con sullo sfondo un presepe enorme di sculture di sabbia

Presepe di Sabbia di Gran Canaria CANARIE Shutterstock
5/5

A Las Palmas de Gran Canaria c'è una delle spiagge urbane più belle del mondo. È baciata dal sole tutto l'anno e tutto l'anno ci si può stendere in spiaggia, fare il bagno o praticare uno dei tanti sport acquatici disponibili (qui trovate le info sul clima alla Canarie).

Playa de Las Canteras

Playa de Las Canteras è la spiaggia urbana di Las Palmas de Gran Canaria, la capitale di Gran Canaria. La città fa da sfondo ad un'enorme  distesa di sabbia lunga oltre 3 km. Una parte della spiaggia è protetta dalla Barra, una scogliera naturale che ripara la spiaggia dal mare mosso e dalle onde.

Una seconda parte di Las Canteras, che si chiama il Cicer, non è protetta dalla Barra ed è perfetta per praticare surf, windsurf e kite surf.

Belen de Arena

Quante volte avete sognato di passare il Natale in spiaggia? Le isole Canarie sono la destinazione perfetta per questo proposito ed in particolare lo è Las Canteras di Gran Canaria

Sulla spiaggia de Las Canteras, tutti gli anni a Natale, viene scolpito un presepe di sabbia grande 2000 metri quadrati con sculture alte fino a 4 metri. 

Circa 50 scultori costruiscono sculture enormi con la sabbia compatta e vulcanica dell'isola, sviluppando un tema particolare, ogni anno diverso, ma sempre connesso con la Natività. 

Il Belén de Arena (il presepe di sabbia) si trova nella zona di Puntillas e le installazioni sono visitabili fino a dopo la Befana

Mappa e come arrivare

 

Scopri